Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Ariston Aqualtis carica acqua fino all'orlo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 23/01/2015 alle ore 13:04:22
Autore
IAIAIMPA da CAMPODARSEGO (PD)

Buongiorno,

ho una lavatrice Ariston Aqualtis 7,5 kg carica frontale. Ha 7-8 anni.

Ora ha questo problema: qualsiasi programma io selezioni, carica acqua fino a riempirsi tutta, poi entra in gioco probabilmente qualche sensore anti-allagamento per cui smette di caricare acqua e.........basta.

Non gira, non lava, non dà segni di vita.

A questo punto devo selezionare manualmente il programma per lo scarico dell'acqua e lei diligentemente scarica tutta l'acqua.

Efficacia di lavaggio..........mi conviene stendere la biancheria sotto la pioggia battente, si lava meglio!!!!

Poiché la cucciolotta ha già sbroccato due volte nella sua breve esistenza e mi è già costata un po' di palanche per le riparazioni fuori garanzia, qualcuno così, a naso, riesce a capire se può essere un danno da pochi soldi?

Se è un problema di scheda elettronica........un'uscita del tecnico che viene ad aprire la lavatrice e rimuovere la scheda, poi ordina la scheda, poi torna a rimontare la scheda nuova...... 60 + 150 + 60.....sotto i 250 euro non credo di cavarmela.

A questo punto rottamo la signorina e punto su altro....

Qualcuno puo' darmi indizi?

Grazie, a presto.

maria 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/01/2015 alle ore 14:31:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

se il cestello non da nessun segno di vita, escludendo le cause elettroniche, per le quali è necessario l'intervento dell'asssitenza potrebbe trattarsi delle spazzole del motore, sempre che sia un modello a spazzole, ma mi pare di si.

Le spazzole si trovano attaccate al motore.

Togli il pannello dietro e prova a dare dei colpetti al motore, in alcuni casi il contatto lo fa aprtire e girare il cestello.

Altrimenti, dopo aver staccato la corrente, smontale e verifica lo stato di usura.

Spazzole lavatrice

Se sono usurate puoi contattare l'utente Assistenza, trovi il contatto nei messaggi, ha i ricambi.

 

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 27/01/2015 alle ore 13:03:42
IAIAIMPA
da CAMPODARSEGO (PD)

Buongiorno, ho letto la sua risposta.

Non sono sicura di essere riuscita a spiegarmi bene.

Se il problema fossero queste spazzole il cestello non girerebbe mai, giusto?

Però se io seleziono il programma "centrifuga" il cestello gira eccome!!!

Quindi forse il problema risiede nella benedetta scheda elettronica, giusto?

Mi sa che la prossima lavatrice sarà meccanica....

Grazie, a presto.

maria 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2015 alle ore 16:01:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Beh se la centrifuga la fa non sono le spazzole!!

Mi pare un problema elettronico.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea