Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston Hotpoint LFTA+ 2164A non parte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 22/09/2020 alle ore 10:59:51
Autore
nickotina da Casale sul Sile (TV)

Buongiorno a tutti,

La mia lavastoviglie Ariston Hotpoint LFTA+ 2164A si accende, seleziono il programma e non succede più nulla. Non ci sono spie che indichino un errore, tutto sembra regolare.

Ha smesso di funzionare dopo che l'ho aperta per risolvere un problema di chiusura del portello. Durante un lavaggio sentivo rumore di acqua: la porta non era ben chiusa, non mi sono accorto che bastava spingere meglio il carrello verso il fondo!

Pensando che si trattasse di un contatto della serratura, ho aperto il pannello... Ho tirato un po' troppo e si sono sganciati i connettori dalla scheda madre. Li ho ricollegati nella maniera più ovvia, dato che hanno i dentini univoci, ma adesso si accende senza poi fare altro.

I cavi non sono tagliati, fusi o collegati male, come potete vedere dalla foto... L'unico dubbio è che i connettori vadano in un'altra posizione?

 

La lavastoviglie prima funzionava senza problemi, ho aperto senza rendermi conto che bastava spingere meglio il carrello e ora fa le bizze... Spero che riusciate ad aiutarmi!

 

Grazie in anticipo

Nicola

 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 22/09/2020 alle ore 11:03:21
nickotina
da Casale sul Sile (TV)

scheda display lavastoviglie hotpoint lft214

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/09/2020 alle ore 08:03:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Gli spinotti di norma hanno si agganciano solo in un punto, ma può capitare che vadano in altri inserti. Devi rivedere bene se sono ben messi e provare se magari vanno in altri inserti. Scatta una foto prima di fare delle prove così da sapre come era nello stato iniziale. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/09/2020 alle ore 17:06:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prova a vedre se ti è di aiuto questo:

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea