Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Miele non parte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 28/09/2020 alle ore 23:31:38
Autore
mac da Rovellasca (CO)

Buongiorno,

 la mi lavastoviglie Miele aveva un difetto: chiudevo lo sportello e lei partiva in ritardo, dopo qualche minuto oppure anche dopo 30 minuti oppure 1 ora.

 

Ho chiamato l’assistenza Miele e mi hanno detto che se non parte loro non possono vedere il difetto.

Gli ho ribadito scherzosamente che “il difetto è che non parte”.

Il tecnico senza fare alcuna prova mi dice che è la scheda madre.

Io gli chiedo se non potrebbe essere un contatto di consenso iniziale e mi dice che fa tutto la scheda.

Ok liquido con € 70 per l’uscita il tecnico Miele e comincio a mettermi all’opera da solo.

 

Ho verificato che il blocco chiusura sportello aveva un micro interruttore guasto e l’ho sostituito.

 

L’ho collegato con il contatto normalmente aperto che chiude quando viene chiuso lo sportello.

In sostanza con il contatto nuovo adesso la lavastoviglie non parte più del tutto e neanche la pompa di scarico si attiva.

 Vi chiedo cortesemente se riuscite a darmi dei suggerimenti perché mi dispiacerebbe buttare via una lavastoviglie che molto probabilmente ha un banale guasto.

 

 

 

 

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione e porgo cordiali saluti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/09/2020 alle ore 08:04:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La sequenza di funzionamento della lavastoviglie prevede che chiudendo lo sportello, il contatto si chiuda e la scheda ricevendone la comunicazione avvia il lavaggio, che come prima cosa prevede l'attivazione della pompa di scarico. In questo caso sembra proprio essercu un problema di scheda, che non riceve il segnale di chiusura, visto che il blocco porta lo hai sostituito. Direi di controllare bene le connessioni da quest'ultimo verso la scheda e la scheda stessa.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea