Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint ariston lfta+ m284 errore 5

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 18/10/2020 alle ore 18:31:26
Autore
axeldv da Bologna (BO)

Salve a tutti, come descrizione ho una lavastoviglie hotpoint Ariston lfta+ 284,da qualche giorno mi dava errore 3, in pratica in ciclo partiva e lo completava però alla fine non scaricava, partiva sempre il motorino per lo scarico, finché non la spegnevo manualmente, ho visto sul forum che il problema poteva essere il pressostato, ne ho acquistato un nuovo su Amazon e l'ho sostituito.

Speravo di aver risolto, invece, adesso il ciclo non comincia, dandomi errore 5, si sentono i tre scatti del pressostato e poi si blocca, come se non lo riconoscesse!

Cosa faccio? Mando indietro il pressostato perché guasto!

Ho saltato qualche passaggio, dove sbaglio? 

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/10/2020 alle ore 10:15:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sul modello indicato l'errore in questione si rifersce al time out dello scarico. Significa che è trascorso il tempo massimo previsto per lo scarico e che questo non si è verificato, quindi se hai sentito la pompa di scarico attivarsi è probabile che sia difettosa, magari ventola gira ma a vuoto. Cambiando il pressostato, che molto probabilmente non è quello giusto per la tua lavastoviglie (ogni modello e seriale può montarne uno con lo stesso aspetto, ma in termini di regolazioni diverso). Ora la fase del carico avviene ma è rilato un errore del pressostato non conforme (errore 5). Dovresti rimettere il vecchio pressostato e sostituire la pompa di scarico. Devo dirti però che il difetto è legato alla pompa, la maggiore indiziata, tuttavia potrebbe esserci un tubo strozzato che non fa defluire l'acqua, una ostruzione al sifono o allo scarico e come sempre un difetto della scheda elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 20/10/2020 alle ore 13:19:30
axeldv
da Bologna (BO)

Grazie, mi rivolgerò ad un tecnico specializzato! Ci ho provato!

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea