Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Spie lampeggianti Hotpoint LFK 7M124 errore 7

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 09/11/2020 alle ore 09:28:07
Autore
waltertosto da Ortona (CH)

Buongiorno,

La problematica della lavostoglie in mio possesso(LFK 7M124) e che: non finisce il ciclo di lavaggio e di seguito lampeggiano velocemente le prime 3 spie ad indicare "ERRORE 7", ed ho notatao che non riscalda cioè non esce il vapore. Ho smontato la lavastoviglie ho verificato la centrifuga sembra funzionante, misurando la resistenza misura 27 ohm quindi e ok. La mia domanda è cosa posso ancora verificare? o meglio consigli per trovare il difetto oppure sostituisco la centrifuga.?

Grazie

Ferraro

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 09:44:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non mi è chiaro il controllo della centrifuga essendo una lavastoviglie, credo ti riferisci ad altro. L'errore indica che la turbina del caricamento dell'acqua non sta funzionando bene, questo può dipendere da essa stessa, che magari è da sostituire, oppure può essere generato da una problematica al tubo di carico ed anche al presssotato. Sulla turbina, ci sono da controlalre ovviamnete i collegamenti e poi se sono ok, procedere alla sostituzione.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 09:55:11
waltertosto
da Ortona (CH)

OK, quindi ora procedo a verificare il tubo di carico dell'acqua.Visivamente sembra caricare bene, il pressotato come lo individuo?

 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 10:27:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 10:43:42
waltertosto
da Ortona (CH)

Mi scuso per la mia ignoranza, ma non riesco ad individuare il pressostato nella mia lavastoviglie.

O è di forma diversa, undecidedbohh 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 11:04:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Perdonami, ho veriifato meglio il tuo modello, non ha il pressostato convenzionale, ma il sensore nel pozzetto, pertanto questo non centra.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 11:38:53
waltertosto
da Ortona (CH)

Allora ho smontato la centrifuga di carico, ho pulito il contenitore che comunque non risulta sporco e senza ostruzione.C'è un metodo per musurare se la ventolina presenta nella vaschetta da il segnale corretto?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 11:53:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Immagino ti riferisca alla ventolina che si trova nell'airbrake, non puoi  testarla.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 12:12:06
waltertosto
da Ortona (CH)

OK, rimonto tutto se il problema persiste cosa posso ancora verificare?

o meglio contattare l'assistenza?

 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/11/2020 alle ore 13:59:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si dovrebbe provare a sostituire l'airbrake.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 02/01/2021 alle ore 12:52:51
waltertosto
da Ortona (CH)

Salve, Auguro un buon 2021 a tutti.

Volevo aggiornare la discussione che nel frattempo ho sostituito l'airbrake ma il problema persiste, cioè a termine lavaggio in fase di inizio asciugatura va in allarme lampeggiando veloce pulsante ON/OFF e i 2 piccoli led del sale e brillantate.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/01/2021 alle ore 15:00:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quei led non segnalano un errore, sebbene ci sia qualcosa che non va. Lo scarico avviene? 

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 02/01/2021 alle ore 17:54:57
waltertosto
da Ortona (CH)

Si lo scarico avviene, la macchina si ferma in quelle condizioni. Spegnendo la macchina apro e le stoviglie non sono asciutte.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 03/01/2021 alle ore 10:44:44
waltertosto
da Ortona (CH)

Buongiorno, volevo aggiungere che al lampeggio di quei 3 LED fa um rumore come se fosse un motorino attivo.Lo fa fino a quando non lo vado a spegnere dal pulsante ON/OFF???

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2021 alle ore 10:54:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo che si trattti di un difetto della scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea