Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Forno a gas da incasso
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita giovedì 12 novembre 2020 alle ore 08:48:41
Autore Cattivik73 da Genova (GE)

Ciao,

ho bisogno di un aiuto per il mio forno a gas.

Ha sempre lavorato male e ora mia moglie vorrebbe cambiarlo con uno elettrico.

Il forno va facilmente in blocco durante una cottura ad alta temperatura e quindi devo fare i salti mortali per farlo ripartire.
L assistenza era venuta due volte senza mai ottenere beneficio, alla fine l'ho tenuto cosi per diversi anni.

Il forno emette molta aria e quindi penso non sia un problema di mancanza di aria. Quando lo accendo da freddo il bruciatore parte solo per metà sul lato lungo. Se forzo l accensione dell altro lato con un accendino facilmente si spegne e riparte da solo riaccendendo solo la metà lato piezoelettrico. Rimanendo acceso per metà si sente in casa puzza di gas, immagino provenga dal lato dove il bruciatore  è spento. 
Allego il video del comportamento. 

Ringrazio molto per l aiuto.

Claudio

Membro dal 12/11/2020

Risposta inserita giovedì 12 novembre 2020 alle ore 08:56:17
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La mancata accensione di tutto il bruciatore credo dipenda da un abassa fuoriuscita di gas da quel lato, probabilmente questo tipo di bruciatore, va smonato per capirlo, deve avere due ugelli, ed uno deve essere leggermente ostruito, anche perchè una volta che lo accendi manualmente la fiamma è normale. Considerando che se il gas esce in egual modo, nel momento in cui la candeletta genera la scintilla il gas si accende e segue tutto il gas che è presente sul fornello, quindi se non accende in quel momento da quel lato non ce n'è, è necessario eseguire una pulizia.

Per quanto riguarda la mancata tenuta dipende dalla termocoppia.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea