Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Forno a gas da incasso in blocco durante cottura

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 12/11/2020 alle ore 08:48:41
Autore
Cattivik73 da Genova (GE)

Ciao,

ho bisogno di un aiuto per il mio forno a gas.

Ha sempre lavorato male e ora mia moglie vorrebbe cambiarlo con uno elettrico.
 
Il forno va facilmente in blocco durante una cottura ad alta temperatura e quindi devo fare i salti mortali per farlo ripartire.
L assistenza era venuta due volte senza mai ottenere beneficio, alla fine l'ho tenuto cosi per diversi anni.
 
Il forno emette molta aria e quindi penso non sia un problema di mancanza di aria. Quando lo accendo da freddo il bruciatore parte solo per metà sul lato lungo. Se forzo l accensione dell altro lato con un accendino facilmente si spegne e riparte da solo riaccendendo solo la metà lato piezoelettrico. Rimanendo acceso per metà si sente in casa puzza di gas, immagino provenga dal lato dove il bruciatore  è spento. 
 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2020 alle ore 08:56:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La mancata accensione di tutto il bruciatore credo dipenda da un abassa fuoriuscita di gas da quel lato, probabilmente questo tipo di bruciatore, va smonato per capirlo, deve avere due ugelli, ed uno deve essere leggermente ostruito, anche perchè una volta che lo accendi manualmente la fiamma è normale. Considerando che se il gas esce in egual modo, nel momento in cui la candeletta genera la scintilla il gas si accende e segue tutto il gas che è presente sul fornello, quindi se non accende in quel momento da quel lato non ce n'è, è necessario eseguire una pulizia.

Per quanto riguarda la mancata tenuta dipende dalla termocoppia.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea