Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Rex tt09e scarica sempre acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 17/11/2020 alle ore 10:44:31
Autore
armaduk72 da Carpaneto (PC)

Buongiorno come da titolo, la mia lavastoviglie va in blocco tenendo sempre accesa la pompa di scarico, ho controllato e non c'è nessuna perdita, il micro del galleggiante sembra apposto, non è bloccato ed ho fatto il controllo con il tester e c'è continua di corrente, cosa mi consigliate di fare, devo fare il reset di qualcosa, grazie attendo consigli

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/11/2020 alle ore 09:42:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico continuo oltre ad un problema di allagamento, subentra anche per protezione della macchina in caso di altri difetti, ad esempio impossibilità di identificare il pieno in vasca, quindi relativamente al pressostato o alla trappola dell'aria. Per l'antiallagamento ci può anche essere il caso in cui in assenza di acqua scatta, questo quando il microinterruttore è guasto:

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 18/11/2020 alle ore 17:35:03
armaduk72
da Carpaneto (PC)

Escludendo in questo caso il problema del galleggiante antiallagamento e relativo interruttore, come faccio a controllare le altre due casistiche di guasto? Grazie by Armando

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/11/2020 alle ore 08:31:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In questo modello di lavastoviglie, ci sono due pressostati, quello tradizionale ed uno che funge da dispositivo di sicurezza per prevenire riempimenti in eccesso della vasca. I pressostati a parte verificare se la membrana è buona, per farlo va smonato e si soffia dentro leggermete, per simulare la pressione dell'aria, se sono starati non lo riesci a capire. Sono posizionati sotto la vasca, quindi ci si accede da sotto. La trappola dell'aria invece è il tubicino che è collegato da un lato al pressostato e dall'altro finisce nel pozzetto. Puoi sganciare il tubo e verificare che sia libero.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea