Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Guasto riscaldamento acqua WP88 Whirlpool e sonda di temperatura NTC

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 22/11/2020 alle ore 11:02:38
Autore
Marco70* da Roma (RM)

Ciao a tutti, ho una lavastoviglie Whirlpool WP88 (854288038001) durante un lavaggio si è verificato un guasto rappresentato con il codice errore F3 con interruzione del lavaggio prima del termine programmato. Il problema è dovuto al mancato riscaldamento dell'acqua (verificato con controllo dell'acqua presente in vasca dopo il blocco lavaggio, era fredda), ho aperto la lavastoviglie ed ho riscontrato che sul blocco resistenza si era aperto il contanto di alimentazione delle resistenze (deformazione della lamella metallica per eccessivo riscaldamento) , ho letto che il problema potrebbe essere causato dalla sonda di temperatura  acqua NTC che non interrompe l'alimentazione della resistenza quando questa guinge a temperatura, ma all'interno della lavastoviglie non riesco a trovare nessuna sonda tranne il sensore ottico del controllo acqua in vasca, ho trovato schema tecnico (esploso) della lavastoviglie e tra tutti i pezzi rappresentati la sonda non è presente, anche tra i pezzi per questo modello sul sito dei ricambi Whirlppol non vi è nessuna sonda NTC.

Sapete in questo modello come viene controllata la temperatura dell'acqua e cosa determina l'accensione e lo spegnimento delle resistenze ? ho già sistemato il contatto sulla resistenza e rimontato tutto ma temo che riavviandola il problema si presenti nuovamente.

Grazie

Marco

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 09:44:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In questi modelli la temperatura viene gestita dal sensore ottico Owi, che si trova nel pozzetto.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 09:51:01
Marco70*
da Roma (RM)

Grazie mille per l'aiuto, questa mattina ho avuto riscontro dal sito ricambi della Whirlpool che mi ha confermato la stessa cosa indicandomi il ricambio da acquistare.

Marco

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 11:26:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ok, magari facci sapere come è andata.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea