Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema Rex modello RWW1686HDW segnala errori edd edd2

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 23/11/2020 alle ore 14:18:58
Autore
Andreaolivieri da OLIVIERI (PS)

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. 

Da ieri ho un problema con la mia lavasciuga, non mostra alcun errore a display tuttavia qualunque programma dopo esser partito si riduce a un minuto e subito si arresta come se lo avesse eseguito. Sento solo due contatti del relè azionarsi e la pompa che scarica a tratti, poi si ferma.

Entrando nel menù service tutti i programmi mostrano inizialmente EHd poi Edd, i test asciugatura invece EHd e poi Ed2. Spegnendo e ri accendendo spesso compare il messaggio ELE poi sempre Edd.

Vorrei aggiungere tre foto ma purtroppo non ho ancora capito come farlo.

Grazie

messaggio di errore

messaggio di errore

messaggio di errore

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 15:16:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per le foto puoi inviarle a [email protected]. Per quanto riguarda questi codici non ho molte informazioni. Posso dirti che Ed2 può riguardare la cinghia del motore del ventilatore. Gli altri non ho informazioni al riguardo.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 16:09:41
Andreaolivieri
da OLIVIERI (PS)

Intanto, grazie per la risposta davvero gentile, il problema si verifica su tutti i programmi e su quelli di lavaggio potrebbe trattarsi di un problema elettrico? quel ELE che saltuariamente mi compare all'avvio mi insospettisce, poi anche io non sono riuscito a trovare Edd da nessuna parte :-(

Le foto erano relative al display errore, provo a inviarle per completare il post, come suggeritomi.

Grazie.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 17:05:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho riferimenti per i codici, farò anche io una ricerca. Direi comunque di fare una verifica sui tubi di carico e scarico e la pompa di scarico, quindi pulire il filtro.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 17:09:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per Edd ci sono alcune indicazioni che indicano un difetto alla resistenza di riscaldamento. Una verifica si può fare!

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 19:18:02
Andreaolivieri
da OLIVIERI (PS)

Grazie!Se puo dirmi come posso verificare la resistenza, ci posso provare, se però può aiutare quando verifico il primo programma di asciugatura, il cestello gira (velocità asciugatura) e il vano resistenza diventa bollente... (nonostante l'errore Ed2)

 

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 23/11/2020 alle ore 19:32:25
Andreaolivieri
da OLIVIERI (PS)

Aggiungo anche questo particolare, nei programmi Service (da C1 a C10..) la pompa viene azionata ed espelle ad intermittenza? io vedo salire l'acqua ad intermittenza e dal tubo di scarico viene fuori ma non a getto continuo ma sempre ad intermittenza... 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/11/2020 alle ore 09:18:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerando che hai constatato che riscalda, diciamo che potrebbe valere come verifica, intendevo questo. Ovviamente il fatto che riscaldi non significa che non possa avere dispersioni. Se hai manda qualche foto del riscaldatore.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/11/2020 alle ore 09:23:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La pompa di scarico non dovrebbe funzionare ad intermittenza, qui puoi fare una verifica pratica.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 25/11/2020 alle ore 08:16:35
Andreaolivieri
da OLIVIERI (PS)

Grazie per il filmato, molto esplicativo e ben fatto, purtroppo credo proprio che sia un problema della pompa di scarico. 

Sto aspettando che mi arrivi la nuova in sostituzione, poi una volta montata aggiornerò il post. 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 18/02/2021 alle ore 14:30:18
hamtaro
da parma (PR)

Buongiorno , posso sapere se era la pompa?

 

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 14/12/2021 alle ore 09:54:18
Tetomali
da Belgioioso (PV)

Ciao succede anche a me da sabato stesso problema come hai risolto???? Anticipatamente ringrazio e saluto

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/12/2021 alle ore 10:58:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

ED2 significa che può esserci un problema al cablaggio tra la scheda elettronica ed i termostati, oppure che essi sono difettosi o ancora un difetto della scheda elettronica.

Edd è un codice capogruppo, che racchiude ED1, ED2, ED3, ED4, ED4, ED5, ED6. Dovresti entrare in diagnostica, per identiifcare quale è il codice esatto.

Per scorrere i codici una volta che sei posizionato sul più recente premi il tasto sopra avvio pausa ed entrambi per eliminarli.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea