Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Scelta deumidificatore Trotec per volume di 27 metri cubi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 27/01/2015 alle ore 12:58:00
Autore
[email protected] da Roma (RM)

Buongiorno,

ho necessità di deumidificare un sotto-tetto che uso come ripostiglio, senza finestre e con una sola porticina per accedere (quindi con ricambio d'aria praticamente nullo, salvo il fatto che lascio la porticina sempre aperta).

La temperatura, in inverno, è di circa 14-15 gradi, l'umidità  elevata (70-80%)

Le dimensioni sono di circa 27 mq con un altezza media di  circa 100cm (quindi 27 metri cubi...)

Vorrei lasciare l'apparecchio sempre acceso, collegando un tubo allo scarico, ho individuato il modello trotec TTK105S, vorrei sapere se è dimensionato ed efficace per l'utilizzo richiesto.

 

Cordiali saluti.

 

Paolo Paoli

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2015 alle ore 09:45:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

il TTK 105 S è un deumidificatore molto prestante, ha una capacità di 30 litri in 24 ore ed è portato per ambienti fino a 225 metri cubi. Chiaramente tale capacità è riferita a condizioni ambientali con una temperatura di 30°C ed una umidità relativa dell’80%. In condizioni differenti, quindi nel tuo caso dove la temperatura è di 14/15°C, la resa diminuisce, però resta sempre valido, difatti può andare bene per volumi fino a 100 metri cubi, quindi direi che è un poco sovradimensionato.

Per il tuo ambiente puoi orientarti sul modello TTK 50 E (16l/24h) e per la temperatura che hai fino a 45 metri cubi.

Oppure una via di mezzo tra i due modelli, ovvero il TTK 70 E, (20L/24H) e per la temperatura che hai fino a 70 metri cubi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea