Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Lavastoviglie Candy A5001 non carica acqua.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 27 novembre 2020 alle ore 10:58:17
Autore pic.pic05 da Padova (PD)

Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistato una cucina usata, con la quale mi hanno ceduto anche una lavastoviglie Candy A5001, e mi avevano promesso che funzionava. A casa, l'ho collegata alla rete idrica ed allo scarico.

Successivamente ho fatto partire un lavaggio, inserendo la pastiglia ed avviandola. Ovviamente, essendo il primo lavaggio, la macchina non aveva acqua al suo interno.

Purtroppo però, subito ha iniziato a fare un ronzio, e, anche dopo alcuni minuti non si vedeva traccia dell'acqua all'interno della lavastoviglie. Su altri forum ho letto che potrebbe essere il filtro dell'elettrovalvola o l'elettrovalvola stessa. Tuttavia  non so nemmeno se la pompa di scarico parta e mi chiedevo se potesse essere che la lavastoviglie, sentendo che non parte la pompa di scarico non faccia entrare acqua.

 

 

Membro dal 27/11/2020
 
 

 

Risposta inserita venerdì 27 novembre 2020 alle ore 13:14:18
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La prima azione che compie è quella di attivare la pompa di scarico, ovviamente ancora prima deve ricevere il segnala di chiusura dello sportello, poi si aziona l'elettrovalvola. Se non senti avviarla, prova a buttare acqua al suo interno, se ancora non la senti è probabile che il difetto sia quello.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea