Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Candy A5001 non carica acqua

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 27/11/2020 alle ore 10:58:17
Autore
pic.pic05 da Padova (PD)

Buongiorno a tutti, recentemente ho acquistato una cucina usata, con la quale mi hanno ceduto anche una lavastoviglie Candy A5001, e mi avevano promesso che funzionava. A casa, l'ho collegata alla rete idrica ed allo scarico.

Successivamente ho fatto partire un lavaggio, inserendo la pastiglia ed avviandola. Ovviamente, essendo il primo lavaggio, la macchina non aveva acqua al suo interno.

Purtroppo però, subito ha iniziato a fare un ronzio, e, anche dopo alcuni minuti non si vedeva traccia dell'acqua all'interno della lavastoviglie. Su altri forum ho letto che potrebbe essere il filtro dell'elettrovalvola o l'elettrovalvola stessa. Tuttavia  non so nemmeno se la pompa di scarico parta e mi chiedevo se potesse essere che la lavastoviglie, sentendo che non parte la pompa di scarico non faccia entrare acqua.

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/11/2020 alle ore 13:14:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La prima azione che compie è quella di attivare la pompa di scarico, ovviamente ancora prima deve ricevere il segnala di chiusura dello sportello, poi si aziona l'elettrovalvola. Se non senti avviarla, prova a buttare acqua al suo interno, se ancora non la senti è probabile che il difetto sia quello.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea