Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Stufe a pellet manutenzione di questo tipo di stufa

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 01/12/2020 alle ore 11:28:52
Autore
ElloG da Milano (MI)

Buongiorno, ho letto questo articolo blog interessante sulla stufe a pellet (ve lo condivido se siete interessati all'argomento e sarei interessato ad acquistarne una. So che il pellet è un combustibile ecologico ottenuto dalla legna e per questo mi sembra una buona soluzione a basso impatto ambientale.
Mi stavo però chiedendo cosa si deve fare per la manutenzione di questo tipo di stufa..avete qualche informazione a riguardo?
Inoltre è facile reperire il pellet a un buon prezzo o è caro?? Se non dovessi riuscire a trovare il pellet, è possibile ogni tanto utilizzare un altro combutibile, oppure con le stufe a pellet si può utilizzare solo ed esclusivamente il pellet?
Grazie! 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/12/2020 alle ore 12:20:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le stufe necessitano di una manutenzione ordinaria che comporta la pulizia della cenere in vari modi, per questo ti suggerirei di identificare un modello che ti può interessare e poi guardare sul relativo libretto di istruzioni le indicazioni al riguardo. Possono essere differenti in base al modello, alcune possiedono un sitema autopulente, anche se l'azione pratica sarà sempre necessaria. Normalmente impiegano solo pellet, che negli ultimi anni si trova un pò dappertutto, anche nei Brico di diversa insegna, vendono anche le stufe. Funzionano per la maggior parte solo a pellet, alcunii anche a legna, ma qui è sempre una caratteristica legata al modello, non saprei dirti quali. Non conosco il prezzo nello specifico, cosa ancora più importante è la resa, ovvero quanto dura e riscalda un sacchetto. Non ho dati, bisgogna mettersi a tavolino con dati e prezzi alla mano per eseguire dei calcoli.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea