Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  stufa zibro kerosun LC 3000 3 kw rumore al minimo
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita domenica 6 dicembre 2020 alle ore 20:17:13
Autore duta da cagliari (CA)

Ciao, possiedo una stufa Kerosun LC 3000 da 3 kw da meno di un anno. Ultimamente ho iniziato a sentire un rumore molto fastidioso (paragonabile a quello di un mobile che viene spostato e striscia sul pavimento). La stufa manifesta questo inconveniente quand'è impostata alla temperatura inferiore e quando è in funzione da un po'. Aumentando la potenza della stufa, non appena il getto d'aria aumenta il rumore sparisce (e non si manifesta mai quando ad esempio la stufa è al massimo regime). Potrebbe essere la ventola, che produce questo rumore quand'è al minimo?

Cosa potrei fare? L'ho acquistata da Bricoman in marzo e non l'ho usata molto (ha consumato poco più di 20 litri di zibro)

Membro dal 29/01/2017
 
 

 

Risposta inserita lunedì 7 dicembre 2020 alle ore 11:30:45
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Premettendo che avendola acquistata a marzo per qulasiasi problema sei ancora in garanzia, quindi puoi rivolgerti al rivenditore, al momento non presenta dei veri e propri difetti di funzionamento, bensì una anomalia, che ritengo sia dettata dalla ventilazione, che trova ai bassi giri un qualche cosa, magari dei residui di sporco, che con il passaggo dell'aria emettono il rumore. Prova ad eseguire una pulizia del filtro del ventilatore che è sul retro e della griglia di ventilazione che si trova sul davanti. Per farlo consulta il libretto di istruzioni.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea