Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Stufa zibro kerosun LC 3000 3 kw rumore al minimo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 06/12/2020 alle ore 20:17:13
Autore
duta da cagliari (CA)

Ciao, possiedo una stufa Kerosun LC 3000 da 3 kw da meno di un anno. Ultimamente ho iniziato a sentire un rumore molto fastidioso (paragonabile a quello di un mobile che viene spostato e striscia sul pavimento). La stufa manifesta questo inconveniente quand'è impostata alla temperatura inferiore e quando è in funzione da un po'. Aumentando la potenza della stufa, non appena il getto d'aria aumenta il rumore sparisce (e non si manifesta mai quando ad esempio la stufa è al massimo regime). Potrebbe essere la ventola, che produce questo rumore quand'è al minimo?

Cosa potrei fare? L'ho acquistata da Bricoman in marzo e non l'ho usata molto (ha consumato poco più di 20 litri di zibro)

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/12/2020 alle ore 11:30:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Premettendo che avendola acquistata a marzo per qulasiasi problema sei ancora in garanzia, quindi puoi rivolgerti al rivenditore, al momento non presenta dei veri e propri difetti di funzionamento, bensì una anomalia, che ritengo sia dettata dalla ventilazione, che trova ai bassi giri un qualche cosa, magari dei residui di sporco, che con il passaggo dell'aria emettono il rumore. Prova ad eseguire una pulizia del filtro del ventilatore che è sul retro e della griglia di ventilazione che si trova sul davanti. Per farlo consulta il libretto di istruzioni.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea