Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Piano cottura e forno validi.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita lunedì 21 novembre 2011 alle ore 02:54:44
Autore tekno da --------- (--)

Ciao, qualcuno sà dirmi cosa devo guardare per capire se un forno e un piano cottura sono validi.O meglio, da dove o come si possono distinguere i piani e forni validi da quelli meno validi?es.brucatori,piastre,componenti etc.
grazie mille

Membro dal 21/11/2011
 
 

 

Risposta inserita lunedì 21 novembre 2011 alle ore 13:48:17
lello da Lamezia Terme (CZ)

Ciao, capire in generale se un piano o un forno è valido credo non sia tanto semplice....secondo me la prima cosa da considerare sono i materiali, ci si accorge già a vista e guardando da vicino, notando lo spessore e la qualità dell'acciaio o della verniciatura se è buono o meno buono. Oltre a questo poi ci sono degli accorgimenti tecnici che bisogna conoscere per sapere se la qualità è superiore. Ad esempio se parliamo di forni ce ne sono alcuni che hanno la ventilazione tangenziale altri no, è un sistema che evita il surriscaldamento dei laterali, quindi all'interno dello scasso della cucina meno calore. Poi un'altra cosa che ho scoperto, è che ad esempio non tutti utilizzano come isolante lo stesso tipo di lana. C'è quella tradizionale di colore giallo e poi quella di colore bianco che non è tossica. Per quanto riguarda il piano cottura in linea di massima hanno le stesse caratteristiche, il materiale può essere diverso ed anche qui lo spessore e il tipo di verniciatura o il tipo di acciaio possono fare la differenza. Il tipo di disegno incide sul prezzo che tende ad aumentare, ma non certamente a vantaggio di una qualità superiore, ma solo di una estetica più raffinata. Le griglie in alcuni modelli sono in ghisa, che di suo è più resistente al calore e consente una migliore trasmissione del calore e garantisce una maggiore durata nel tempo, anche se è più pesante e risulta scomoda quando bisogna toglierla per pulire il piano cottura. Ultima cosa sulla capacità dei fornelli ed in particolar modo sulla tripla corona, una delle migliori, è quella della rex che è dotata di doppia regolazione così da far accendere solo la parte centrale, in caso di cotture delicate, o tutta per cotture ad alta temperatura.

Membro dal 30/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita lunedì 21 novembre 2011 alle ore 23:05:50
tekno da --------- (--)

Grazie mille,

mi sei stato molto utile. comunque ne approfitto per chiederti delle altre cosesmilesmile. Il forno con il termoventilatore come è? è meglio del classico forno multifunzione e come fare per capire se un forno ha o meno il termoventilatore?

Membro dal 21/11/2011
 
 
 

 

Risposta inserita martedì 22 novembre 2011 alle ore 18:35:11
lello da Lamezia Terme (CZ)

Si è meglio ma non te ne accorgi guardandolo, devi leggere la scheda tecnica, il catalogo del produttore per vedere se ha questa caratteristica.

Membro dal 30/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea