Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Elettrodosatore lavastoviglie ariston hotpoint LFK7M121

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 20/12/2020 alle ore 10:04:50
Autore
katana da verona (VR)

Buongiorno,

 

come da titolo l'elettrodosatore della mia lavastoviglie e' andato, la bobina che attiva il pulsante del sportellino del detersivo e' bruciata.

Adesso vorrei cambiarla ma contattando vari rivenditori si vende praticamente tutta la porta interna e non solo l'elettrodosatore.

Qualcuno sa se esistono pezzi anche compatibili senza cambiare tutta la porta oppure solo la bobina?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/12/2020 alle ore 09:24:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho eseguito un controllo ed in effetti vendono tutto lo sportello. La compatibilità potrebbe dirtela solo un ricambista disponibile, ma dovresti portargli il pezzo.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 21/12/2020 alle ore 16:12:21
katana
da verona (VR)

Ciao e grazie per la gentile risposta, purtroppo tutti i ricambisti contattati e, posso confermarti che sono stati molti, hanno tutti detto la stessa cosa. 

Dato che il pezzo incluso di portiera costa sui 100 euro e la lavastoviglie non ha neanche 3 anni di vita, vorrei un consiglio su cosa fare. magari posso escludere definitivamente l'elettrodosatore e continuare a mettere il detersivo a mano, ma cosi non funzionerebbe neanche piu' il timer di programmazione ritardo.

 

Mi sembra cosi assurdo il pezzo costi cosi tanto!! Cmq mai piu' ariston.....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/12/2020 alle ore 09:13:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi optare certamente per una gestione manuale utilizzando delle pastiglie che contengono il necessario al lavaggio, certamente è meno comodo e funzionale, ma puoi fare la prova, vedi come ti trovi. Molti utilizzano anche delle palle specifiche  per il lavaggio, può essere anche questa una prova. Per quanto riguarda i ricambi, devo dire che ci sono molte cose che sono disincentivanti per le riparazioni.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 28/02/2021 alle ore 00:36:08
RosGuz
da Collesano (PA)

Salve, ho una lavastoviglie Ariston eltf 11m121, la pompa a fine ciclo scarica sempre acqua e da errore 15, prima su un altro programma dava errore 2 ma finisce il ciclo ammollo senza errori. Le stoviglie sono asciutte. Cosa può essere? Ho letto di tutto dalla pompa carico, scarico, all'elettronica, fino alla resistenza riscaldante. Può indicarmi la più plausibile? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/03/2021 alle ore 09:00:47
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

RosGuz, gentilmente dovresti aprire una discussione nuova.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea