Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Rex RL 130 XE non riscalda

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 26/12/2020 alle ore 15:05:24
Autore
tony76 da Torino (TO)

Salve ho un lavatrice Rex RL 130 EX che non riscalda l'acqua ma va l'intero ciclo di lavaggio senza bloccarsi. Cosa potrebbe essre?

Grazie

 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 26/12/2020 alle ore 21:05:54
tony76
da Torino (TO)

Ho testato la resistenza ed è buona. Ho trovato il relè sulla scheda del termostato bruciato, praticamente scoppiato. Provo a sostituire il relè e vu faccio sapere. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/12/2020 alle ore 09:30:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certamente, dovresti risolvere, mandaci, se puoi, delle foto a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 03/01/2021 alle ore 06:37:42
tony76
da Torino (TO)

Dopo qualche giorno il motore fa difficoltà a girare. Le spazzole sono nuove. Cosa potrebbe essere. Anche con la cinghia staccata sembra avere difficoltà di avvio. L'unico dubbio è che quando ho smontato la resistenza per pulirala a causa di massa a terra ci sia caduta un po d'acqua sopra. Mi fate sapere grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2021 alle ore 11:00:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Hai ripristinato la scheda? Se si, prova a girare il cestello a mano e vedi se gira bene o è lento, potresti inavvertitamente aver posizionato male la resistenza che magari urta contro il cestello rallentandolo, anche se fosse così, dovresti udire un rumore metallico. Altro controllo devi farlo sul motore, togliendo la cinghia gira con la mano l'albero, deve ruotare facilmente, se verifichi difficoltà è il motore da sostituire.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 04/01/2021 alle ore 15:07:42
tony76
da Torino (TO)

Fatto entrambe le prove. La resistenza inizialmente era messa male e grattava sul cestello. Ho tolto la cinghia e il cestello ruota senza problemi così come il motore senza cinghia. Sembra che slitti alla partenza e poi si blocca facendo scintille sulle spazzole e si sente che sforza. 

Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/01/2021 alle ore 08:53:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le scintille indicano spazzole usurate. Direi di eseguire un controllo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea