Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Forno Indesit senza libretto d'istruzione

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 28/01/2015 alle ore 21:47:11
Autore
valentina85 da Ercolano (NA)

Salve sono sempre Valentina da Vienna.

In casa ho trovato una cucina ad induzione Indesit ed il forno anche, ma quest'ultimo mi è poco familiare in quanto possiede una manopola per tutto... Infatti quando cucino qualcosa...faccio sempre un terno a lotto! cry quindi mi capita di bruciare i cibi o di non cuocerli bene!

Potreste aiutarmi con la simbologia di questo forno maledetto! Sono disperata davvero...non mi va più di buttare le cose!!!

Grazie mille anticipatamente!!!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2015 alle ore 22:31:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

vedi se riesci a trovare il modello del forno, all'interno ci dovrebbe essere una targhetta dove indicato. Ad ogni modo fai una foto della manopola  dei programmi ed inviala a [email protected].

Abbiamo ricevuto le foto:

forno indesit senza modello vista frontale

manopola forno indesit senza modello

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/01/2015 alle ore 09:34:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

credevo che dalle foto si riuscisse a distinguere anche parzialmente la simbologia delle diverse funzioni, ma purtroppo non c'è niente da fare. Il modello è vecchio e neanche da una ricerca di immagini ne riesco a trovare uno uguale.

Ora non ci resta che provare con il modello, magari con quello esce fuori qualcosa, quindi devi leggere la targhetta apposta sulla cucina.

La puoi trovare nelle posizioni in disegno:

posizione targhetta con scritto modello cucina indesit seconda possibile posizione targhetta con scritto modello cucina indesit

Buona giornata.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 18/10/2016 alle ore 14:08:37
Filippo Mantoni
da Roma (RM)

Buongiorno, mi lego a questa dscussione perché ho un problema simile.

Ho un forno Candy di cui non riesco a trovare il modello, pur sapendo in teoria dove cercarlo...

Non ho il libretto di istruzione e la manopola del forno è quantomai strana, almeno ai miei occhi...

C'è il timer e ok, tutto bene;

poi c'è un'altra manopola che figura dei numeri da 1 a 9, a fianco una legenda che riporta da 1 a 6 i gradi.

(lampadina)|50|100|150|200|MAX|(Due trattini uno alto uno basso (quello basso più spesso))|(funzione grill)|(funzione spiedo)|

 1   2     3     4     5     6    7                    8                         9

Mi scuso per la legenda rudimentale ma non mi carica le foto...

Cmq di base il rpoblema è che non riesco a capire come mettere le funzioni senza poter scegliere i gradi essendo tutto sulla stessa manopola...inoltre mettendo la temperatura a 180 gradi per un dolce, si cuoce solamente sopra, sotto mi rimane completamente crudo...

Sono disperato, grazie mille in anticipo!!!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/10/2016 alle ore 20:33:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le due foto che mi hai mandato:

manopole forno candy

cruscotto forno candy

Dunque la prima manopla è il contaminuti mentre la seconda è quella che comanda il forno. Ad ogni numero corrisponde una specifica tipologia di riscaldamento. Ovvero dal 2 al 6 il forno funziona con la resistenza cielo e base alla temperatura che vedi indicata. Sulla posizione 1 è solo la luce del forno. Sulla 7 abbiamo tutta la resistenza di base e quella cielo, ad 8 abbiamo il grill, che è la parte interna della resistenza cielo, e parte di quella base, con il numero 9 il grill ed il girarrosto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea