Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Whirlpool 78/3 - Si blocca e cambia programma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 26/12/2020 alle ore 15:50:27
Autore
toto4446 da Monteroni D'Arbia (SI)

Buonasera, da un po' di tempo la mia lavastoviglie durante il funzionamento si blocca, segnala errore con 4 o 7 lampeggi (più spesso con 4) e passa dal programma Eco à quello AquaSteam; quando apro lo sportello non c'e acqua, quindi la pompa ha scaricato. Se resetto e reimposto il programma di solito finisce il ciclo. Non lo fa sempre, a volte non da problemi e lava bene. Non ho visto nel sito un problema analogo: quale potrebbe essere il difetto?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/12/2020 alle ore 10:05:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I 4 lampeggi indicano un difetto di scarico, quindi qualcosa impedirebbe all'acqua di essere evacuata correttamente. I 7 lampeggi indica un difetto al flussometro (conta litri) che non rileva correttamente il passaggio dell'acqua. Il passaggio da un programma ad un altro invece dipende da questioni elettroniche, dalla scheda probabilmente la display.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 30/12/2020 alle ore 17:14:31
toto4446
da Monteroni D'Arbia (SI)

Grazie per le indicazioni. Quindi potrebbe essere la scheda malfunzionante saltuariamente la causa di tutto?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/12/2020 alle ore 11:40:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certo potrebbe esserlo, come potrebbe trattarsi di un problema relativo alle connessioni, ovvero ai collegamenti tra la scheda ed i componenti interessati, anche se il passaggio da un programma ad un altro è una questione elettronica.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 17:30:49
toto4446
da Monteroni D'Arbia (SI)

Ho provato a fare testare la scheda, che però non mostra difetti. A questo punto, valutato anche  che la lavastoviglie ha lavorato continuamente per 10 anni, ho optato per la sostituzione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/02/2021 alle ore 10:06:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo se le schede non mostrano segni evidenti di punti o componenti saltati non sono identificabili nel difetto. La scelta del nuovo a questo punto diventa l'unica. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea