Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Stufa nuova, mattoncino centrale rimane spento

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 27/12/2020 alle ore 13:30:06
Autore
Simo147 da Roma (RM)

Salve,

ho acquistato una stufa Zephir solamente 1/2 settimane fa (avrei voluto spendere anche 10 euro in più per una marca migliore, ma nella filiale in cui sono andato c'era praticamente solo questo modello).

All'inizio ha funzionato correttamente, ma dopo circa 4 giorni di utilizzo il mattoncino centrale non si accende più, mentre aumentando la potenza dalla manopola gli altri due si accendono correttamente.

Il problema è che la stufa è del tutto nuova.

Sto pensando di riconsegnarla seppure la scatola originale non è in perfette condizioni. Ma proprio per questo motivo, se riesco ad individuare il motivo forse è meglio. Magari sit ratta di una sciocchezza. Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

 

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/12/2020 alle ore 14:23:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I pannelli sono alimentati separatamente, credo che agli altri due arriva gas al centrale ci deve essere qualche impedimento, magari c'è l'ugello che si è tappato e non lasci apassare il gas e quindi non va.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 27/12/2020 alle ore 16:44:23
Simo147
da Roma (RM)

Grazie per lo spunto.

Ho smontato la stufa, e direttamente sotto i pannelli ho trovato i tubi collegati ad una specie di dado.

Rimuovendolo, ho trovato una piccolissima vite dalla quale dovrebbe passare il gas. In quelle funzionanti, si può guardare attraverso perché cartterizzate da un minuscolo foro. Mentre per quella centrale che non funzionava, attraverso il foro non si riusciva a vedere bene.

Ci ho inserito un ago ed il foro si è liberato subito.

Dopo aver rimontato la stufa, l'accensione va a buon fine. Posso dire di aver risolto.

Grazie per l'aiuto!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea