Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hover hlsi 300g-s Si blocca ad ogni programma tranne il rapido

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 02/01/2021 alle ore 21:10:44
Autore
Nuvola da Monte Vidon Corrado (AP)

Salve la mia lavastoviglie hover hlsi 300g-s a circa meta lavaggio e cmq dopo aver preso il prodotto emette dei bip continui e va in scarico con qualsiasi programma tranne il rapido. All'apertura del portello esce molto vapore e molto spesso nonostante prema il tasto di spegnimento e attendendo un 10 sec, alla riaccensione rimane in allarme. Nel caso questa discussione fosse gia aperta vi prego di lincarmela grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2021 alle ore 10:37:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla se nella fase di scarico l'acqua è calda, il sospetto è che ci sia un problema nel circuito di riscaldamento, che trascorso il tempo massimo non riuscendo a portare l'acqua in temperatura, attiva lo scarico. Col rapido se non erro non è previsto il riscaldamento.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 07/01/2021 alle ore 17:37:42
Japan
da Monte Vidon Corrado (AP)

Come avevo già descritto poco dopo che inizia a suonare di continuo va in scarico, apro il portello ed esce molto vapore e questo succede con tutti i programmi tranne che con il rapido anche se usa acqua a 50°

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/01/2021 alle ore 09:30:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il rapido quindi è un ciclo che viene portato a termine?

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 08/01/2021 alle ore 11:11:14
Japan
da Monte Vidon Corrado (AP)

Buongiorno

Si esatto 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/01/2021 alle ore 12:36:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ci può essere un problema relativamente alla scheda oppure al riscaldamento, che non sempre non avviene per niente, ma può verificarsi al di sopra di certe temperature. In questi casi di solito si prova con la sostituzione della resistenza laddove ce ne sia una disponibile per la verifica.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 12/01/2021 alle ore 22:26:58
Japan
da Monte Vidon Corrado (AP)

Sono riuscito a fare un bel test misurando la temperatura dell'acqua mentre effettuava un ciclo di lavaggio e ho potuto vedere che arriva a 83° invece dei 45° del programma. A questo punto cè solo la scheda o anche un relè che gestisce l'alimentazione della resistenza?

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/01/2021 alle ore 13:03:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La temperatura dell'acqua è misurata dalla sonda NTC o da un sensore, dipende da come è strutturata. Il difetto potrebbe dipendere da questo o sempre dalla scheda, che ha una parte che gestisce il riscaldamento, ma non ti saprei dire quale, andrebbe recuperato schema elettrico e dei componenti per capire quale zona. Ad ogni modo un'ispezione visiva puoi eseguirla, magari trovi il component einteressato bruciato.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 13/01/2021 alle ore 21:18:27
Japan
da Monte Vidon Corrado (AP)

Ho visionato la scheda e a occhio non si nota nulla di strano, ho controllato con il tester l'unico micro relè saldato dandomi dei valori strani a quel punto per essere sicuro l'ho dissaldato e testato dando un risultato postivo. Conclusione la scheda sembra essere in buone condizioni. Poter avere lo schema elettrico mi faciliterebbe la ricerca

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/01/2021 alle ore 09:04:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo non dispongo dello schema.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 18/01/2021 alle ore 23:33:43
Japan
da Monte Vidon Corrado (AP)

Ho provato il sensore di temperatura e mi da 20kohm non ho riferimenti per capire se sono giusti ho visto che il valore varia in modo fluido al variare della temperatura.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/01/2021 alle ore 08:55:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sembra in linea con i valori corretti. Controlla i cablaggi e la scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea