Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema carico acqua Rex TT120XE con errore i20

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 07/01/2021 alle ore 17:04:36
Autore
Ihcleda da Cesena (FO)

Buongiorno a tutti, ho una lavastoviglie Rex TT120XE che mi da errore i20 e potrebbe sembrare che sia un problema allo scarico ma scarica perfettamente, il problema si presenta dopo 120" dall'avvio di qualsiasi programma  perché non carica acqua, come se non arrivasse il consenso all'elettrovalvola e quindi si blocca,  ho praticamente controllato tutto ma non riesco a farla funzionare, vi spiego brevemente cosa ho fatto e si potete darmi un ulteriore consiglio. Grazie

1 ho testato l'elettrovalvola e funziona perfettamente le ho dato corrente diretta e si apre e entra acqua nella lavatoviglie

2 ho controllato i due pressostati e funzionano correttamente

3 non convinto del funzionamento dei pressostati li ho ponticellati per vedere se si attivava la pompa di scarico va  bene. 

4 ho by-passato il galleggiante nel fondo della lavastoviglie e ho constatato che funziona anche il galleggiante ma lo stesso non carica acqua

5 ho sostituito i 3 condensatori da 35v 220μF e quello da 400v 4,7μF  dalla scheda elettronica ma il problema persiste e cioè dopo che attivo un programma parte la pompa di scarico e quando è il momento di caricare l'acqua non la carica e mi da l'errore i20

6 ho fatto la diagnostica con i tasti 1 e 3 e controllato i componenti al 6 non sento nulla in funzione mentre dall'1 al 5 e dal 7 al 10 funziona tutto.

Adesso leggevo che forse è da cambiare anche l'integrato TNY253GN K652 4399A 

In ultimo volevo dirvi che il problema si è manifestato dopo che un giorno è saltato il salvavita... puo' essere una coincidenza ma non la causa.

Consigli???? 

Grazie attendo fiducioso.

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/01/2021 alle ore 09:33:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto è di natura elettronica, hai anche eseguito le prove per escludere il malfunzionamento dei componenti. Dovresti anche porre attenzione ai cablaggi per l'elettrovalvola.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 08/01/2021 alle ore 10:36:27
Ihcleda
da Cesena (FO)

Il cablaggio è integro inoltre se stacco i fili dall'elettrovalvola mi da un'altro errore quindi la scheda la vede... non so il componente che comanda l'elettrovalvola in modo da sostituirlo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/01/2021 alle ore 12:52:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Vedi se possono esserti di aiuto questi schemi di tre scede divserse, quale coincide con la tua:

schema elettrico lavastoviglie rex 

schema elettrico lavastoviglie rex

 schema elettrico lavastoviglie rex

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea