Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consiglio acquisto lavatrice meccanica

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 08/01/2021 alle ore 20:22:35
Autore
FrankEj da Fara Vicentino (VI)

Buondì a tutti. Chiedo consiglio per l'acquisto di una lavatrice nuova per conto dei miei che, una trentina d'anni fa, hanno preso una Zoppas ancora funzionante ma che vogliono cambiare solo per una questione di rumore (in centrifuga effettivamente viene giù il soffitto del bagno). Quella lavatrice ce la siamo riparata sempre noi (mai dato grossi problemi a parte un cuscinetto del cestello saltato) e volevamo quindi evitare di prenderne una con scheda elettronica per una questione di riparabilità e durata, oltre alla comodità di avanzare/saltare i programmi col "rotellone" in caso di bisogno. Vedo che le uniche marche che fanno lavatrici ancora "analogiche" sono la Sangiorgio (in particolare la S4210C che costerebbe anche poco) e la Indesit (che però a quanto vedo sono fatte in Turchia, e tra la qualità e tra il fatto che boicotto Whirpool eviterei). Qualcuno può chiarirmi un po' le idee e dirmi, secondo lui, quale potrebbe essere l'acquisto migliore? Siamo in 3 in famiglia, 5 kg bastano e avanzano. 

Grazie!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/01/2021 alle ore 08:56:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Devo dire che le lavatrici meccaniche sono quasi oramai sparite, l'elettronica la fa da padrona. I modelli in circolazione con timer meccanico sono veramente poco, fino a tempo fa c'era anche una Zoppas, ma non è più in produzione. Per 3 persone una 5 kg può andare bene ma ci sono anche dei modelli sempre Sangiorgio con capienza maggiore. Per la scelta c'è poco da dire, i modelli sono quelli.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea