Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Acquisto condizionatore produzione anno 2021

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 09/01/2021 alle ore 18:45:21
Autore
Maxximo88 da Casorate Primo (PV)

Salve a tutti,

sarei intenzionato ad acquistare un condizionatore per casa di recentissima costruzione (abito tra Milano e Pavia) , ovviamente già predisposta per installazione senza.operere murarie del climatizzatore.

La necessità sarebbe una soluzione con 1 motore (esigenze di spazio) e 4 split, che abbiano dei filtri antipolvere per evitare problemi allergici.

Detto ciò, quando si cerca su internet tutti parlano di Daikin, Mitsubishi e Fujitsu, seguite da altri brand giapponesi.

Personalmente però sono molto attratto dai Samsung Windfree Elite, che oltre ad evitare il getto diretto di aria con i suoi 21k fori in modalità "wind free", e l'oramai comune connessione ad internet ed interfaccia Google Assistant / Apple Home / Amazon Alexa (ho domotica in casa in cui si integrerebbe..), ha anche il Motion recognition (es. Quando non va in modalità "windfree" e rileva che una persona passa sotto evita che il getto d'aria la colpisca..Oppure durante la notte regola il flusso e temperatura dell'aria appena rileva che "hai preso sonno e non ti muovi più" per evitare di congelarti).

Solo Samsung ha queste tecnologie o anche Daikin e le altre "blasonate" hanno tecnologie simili?

Con la linea Windfree Samsung si è dimostrata affidabile nel tempo rispetto i suoi prodotti precedenti?Oppure meglio lasciar perdere e optare per un classico Daikin/Mitsubishi?

PREVENTIVI: oltre al Samsung Windfree Elite (AJ080TXJ4KG/EU) ho in mano anche un preventivo per Daikin Bluevolution Stylish (FTXA-AW con 4MXM80N) e un Mitsubishi Electrix Serie AP (MXZ-4F80VF2)..

Non ne faccio una questione di prezzo d'acquisto (costa NON molto meno rispetto i brand top), perché stiamo parlando di un accessorio della casa che come minimo dovrà durare 10 anni..

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2021 alle ore 09:21:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco tutte le specifiche di ogni marchio o singolo prodotto, ma anche su Mitsubishi o Daikin, se ti soffermi sulle carattersitiche ne hanno di simili. Se parti da un brand o meglio da un modello, perche non tutti i modelli di una marca, possiedono le stesse carattersitiche e le ricerchi in un altro, fai fatica ad trovare la stessa, ma magari è simile o anche meglio. Quello che posso consigliarti e di addentrarti in queste specifiche attraverso la lettura del catalogo, non tanto del sito, dove sono indicati tutti i plus e vengono piegati per bene.

Mitsubishi

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 11/01/2021 alle ore 10:14:01
Maxximo88
da Casorate Primo (PV)

Ciao,

guarda intanto grazie mille per il riscontro.

Ti dirò, una cosa difficile nella scelta è trovare dei riepiloghi tra prodotti che siano esaustivi.

Ti faccio un esempio, ora mi hai dato il link del Catalogo Mitsubishi che non avevo molto preso in considerazione ed ho notato che come "opzionale" ha il sensore "3D i-see sensor", che è del tutto simile alla tecnologia di Samsung e Daikin che evita di indirizzare il getto d'aria direttamente sulle persone (cosa per me fondamentale).

Sarebbe bello esistesse una tabella ripilogativa tra Brand/Modelli!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/01/2021 alle ore 14:57:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Capisco bene quello che dici, abbiamo più volte provato ad imbastire un articolo a tale scopo, ma è molto complesso e laborioso, richiede davvero tantissimo tempo. La ricerca delle informazioni (cataloghi, siti) come hai potuto notare, non è immediata, per arrivare alla fonte devi eseguire più ricerche. Anche sui siti purtroppo non c'è questa immediata comunicazione. Considera poi il cambio repentino di prodotti e quindi la difficoltà ad abbinare le funzioni ai modelli, sempre diversi.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 11/01/2021 alle ore 17:00:49
Maxximo88
da Casorate Primo (PV)

Ciao,

intanto ho trovato la tabella riepilogativa dei climatizzatori Daikin 2021!

Confronto Daikin 2021

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/01/2021 alle ore 09:21:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, anche se ovviamente ci vorrebbe una tabella di paragone tra i vari modelli e marchi che definisca ognuno di loro di quale funzione dispone ed una leggenda esaustiva di esse.

Ad ogni modo se hai dei contenuti utili postali, vediamo se possiamo costruire un articolo ben strutturato e di aiuto concreto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea