Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

aqgd 169h hotpoint ariston errore f2, si è bloccata

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 11/01/2021 alle ore 22:38:15
Autore
[email protected] da RENDE (CS)

dopo anni di utilizzo si è bloccata con errore f2, il tecnico mi ha detto che era ko il motore ma che lui non lo trovava. io l ho comprato nuovo, montato la macchina a volte sembra che nn abbia spunto e se anche inizia a girare mi riporta verso fine ciclo lo stesso errore f2. cosa potrebbe essere? 
il rivenditore del motore mi ha assicurato che il ricambio, verificato con il codice della macchina è giusto, anche se il plug del vecchio motore era a 7 pin (ultimi due ponticellti tra loro ) mentre quello che ho ricevuto a 5 pin (ho ponticellato io i due fili a monte dello spinotto. grazie .. aiutooo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/01/2021 alle ore 09:07:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore F2 si riferisce al motore in blocco o ad un difetto della tachimentrica ma potrebbe dipendere anche dalla scheda elettronica che può essere responsabile di qualsiasi errore. Ora visto che hai sostituito il motore e la tachimetrica, inglobata in esso, e considerato che il comportamente mi pare di capire sia lo stesso di prima, cioè col vecchio motore avveniva esattamente la stessa cosa, direi di controlalre il cablaggio, quindi la connessione sul motore, il percorso dei fili fino alla scheda e la connessione con quest'ultima sui contatti J9 della scheda. Se non risolvi è la scheda.

Il motore vecchio è stato sostituito dal codice 482000090245.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea