Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

[RISOLTO] Asciugatrice Rex RA350BE errore 50 si ferma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 29/01/2015 alle ore 18:31:08
Autore
vitriolo da torino (TO)

Un saluto a tutti sono nuovo del forum.

la mia asciugatrice rex RA 350 BE durante l'asciugatura si ferma suona e mi da errore 50, per farla ripartire devo tenere aperto lo sportello per circa 10 minuti e poi riparte.

Chi mi può aiutare?

Grazie 

Vincenzo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/01/2015 alle ore 10:18:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno e benvenuto,

l'errore indica una anomalia nel funzionamneto del motore in generale, che può essere legata a diversi fattori ad esso riconducibili.

Per individuare l'errore giusto spegnila ed dopo fatto schiaccia il tasto start/avvio/pausa e contemporaneamente quello opzione più vicino, tenendoli premuti gira la manopola di accensione in senso orario sul primo programma, dopo alcuni secondi lampeggiano i led, tieni premuto ancora e gira la manopola sul secondo programma, così visualizzi l’errore preciso.

 Guarda questo video è in inglese, ma rende l'idea di cosa fare e in questo caso il problema sono i due condensatori, potrebbero anche esserlo nel tuo.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 03/02/2015 alle ore 08:37:38
vitriolo
da torino (TO)

Grazie mille !!! sia per la velocità della risporta che per la perfetta descrizione della soluzione.

Ho cambiato i condesatori tribolando un po in quanto quelli nuovi hanno un innesto diverso. Però adesso la asciugatrice funziona benissimo. Spendendo solo 22 euro

Grazie ancora 

Vincenzo

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea