Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problemi accensione spia acqua nel serbatoio asciugatrice LG RC7055

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 12/01/2021 alle ore 12:05:53
Autore
Davydson82 da Milano (MI)

Buongiorno,vorrei espormi il problema che riscontro con la mia asciugatrice,ormai da un po' di tempo. A prescindere dal tipo di programma impostato,dopo qualche minuto (varia,a volte 30,a volte 15, a volte 10) mi si accende la spia di presenza acqua nel serbatoio,quando in realtà il serbatoio è vuoto. L'ha già controllata un tecnico e abbiamo visto che la pompa funziona regolarmente e il (penso) galleggiante lavora in maniera corretta,anche lui sinceramente non sapeva cos'altro potesse essere. Per caso qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo asciugatrice LG RC7055AH2Z

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/01/2021 alle ore 15:32:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non conosco il modello nello specifico pertanto come è strutturato il cassetto di raccolta dell'acqua, ma in generale posso dirti che il raggiungimento del piano viene rilevato da un sensore o da un galleggiante come dici tu, questi nel momento in cui lo constatano mandano un impulso alla scheda che lo segnala. Ora se tutto meccanicamente risulta funzionare è probabile che il problema sia nella scheda o nella comunicazione ad essa, quindi relativamente al cablaggio e/o connettori. Hai fatto caso se c'è un filo di collegamento?

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 13/01/2021 alle ore 11:30:54
Davydson82
da Milano (MI)

Innanzitutto grazie per la risposta,allora...il serbatoio è posizionato in alto sulla sinistra,come fosse il cassetto del detersivo/ammorbidente delle lavatrici. Meccanicamente con il tecnico abbiamo constatato che sia la pompa che il sensore/galleggiante funzionano,il quesito principale è che dopo un altra analisi,il tecnico è giunto che il problema potrebbe essere il compressore scarico di gas perché ha notato che non parte mai la ventola di raffreddamento posta dietro alla macchina, praticamente non gli arriva mai corrente,quindi si presumeva che mancasse il consenso dato dalla sonda la quale non arrivando mai a temperatura non fa mai partire la ventola. Questa è stata la diagnosi finale del tecnico che come si può presumere dal tipo di lavoro che ci sarebbe da fare mi ha fatto un preventivo per la riparazione molto oneroso,ma non capisco e anche lui sinceramente non mi ha dato una risposta esaustiva,cosa possa centrare con il fatto della continua segnalazione di acqua nel serbatoio,cioè vorrei capire se per caso è mai successa una situazione analoga a qualcun altro oppure no, perché se in realtà il problema è un altro,magari meno dispendioso potrei pensare di ripararla ma altrimenti mi conviene sostituirla,anche se mi dispiacerebbe perché per il resto funziona regolarmente. Ringrazio anticipatamente per la risposta.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea