Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Ariston FMF-703. problema bloccaporta

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 12/01/2021 alle ore 19:07:18
Autore
Nelson da Napoli (NA)

Buonasera a tutti, sono Nelson, e chiedo a voi esperti del forum se è possibile darmi un'indicazione su un problema che ho con una Lavatrice Ariston FMF-703.

Poiché mi ha dato un errore che indicava un problema al bloccaporte, che infatti era bruciato (Figura 1), ho ordinato il pezzo di ricambio originale, ma mi hanno dato un tipo diverso che sostituisce il vecchio modello (Figure 2a e 2b).

Poiché i contatti hanno numerazioni diverse (Figure 3a e 3b), ho un dubbio sul loro collegamento. Ho aperto fisicamente tutti e due i bloccaporta e, vedendo il loro interno, il collegamento dovrebbe essere:

I vecchi 2 - 3 - 4 corrispondono, e così li ho collegati sul nuovo, a 5 -4 -3 (come in figura 4).

Pensate che sia giusto? Grazie mille!

Nelson

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/01/2021 alle ore 13:26:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il bloccaporta che ti hanno dato è quello in sostituzione, lo spinotto precedente deve, dovrebbe, entrare in questo nuovo in modo obbligato; mi pare che l'hai inserito, va bene. 

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 13/01/2021 alle ore 18:04:54
Bernhard
da Napoli (NA)

Grazie della gentile risposta. Ho montato il bloccaporta, ma c'è un problema.

Premesso che ho smontato il bloccaporta per vederlo all'interno ed in effetti i collegamenti sono giusti, sono messi come nel vecchio, e ringrazio ancora della conferma. Ora, però, ho notato che il bloccaporta si attiva subito, ancora prima di inserire l'avvio del lavaggio, ovvero si chiude il bloccaporta già solo inserendo la spina.

Ho provato anche a far partire comunque il lavaggio, ma non parte affatto. Devo controllare qualcos'altro, dopo aver montato il bloccaporta? Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/01/2021 alle ore 09:02:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Una volta sostituito e montato non è necessario fare niente, deve funzionare. Altre parte che possono essere interessate sono i cablaggi da e per la scheda e quest'ultima.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 16/01/2021 alle ore 16:16:04
Bernhard
da Napoli (NA)

Ho controllato anche i cablaggi, e ho rismontato il bloccaporta e verificato che i collegamenti fossero giusti.

Nulla: il bloccaporta entra in funzione già mettendo la spina della corrente, e si disinserisce togliendola. Questo è strano! Allora ho provato comunque a far partire il lavaggio, ma non parte.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/01/2021 alle ore 14:39:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo sia la scheda, che manda la chiusura sempre.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea