Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Bruciatore forno si accende solo da un lato
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 22:30:33
Autore remoed da roma (RM)

Un saluto a tutti. Smeg CX51VG: il forno si spenge se rilasci la manopola perchè la candeletta accende il bruciatore davanti, la termocoppia spenge tutto perché dietro non è partita la fiamma. Ovviamente, se accendo manualmente la parte posteriore, il forno funziona. Quindi, il problema è che al momento dell'accensione, non mi passa la fiamma dal lato anteriore del bruciatore al lato posteriore. Apparentemente il bruciatore è perfetto, non presenta difetti visibili anche a detta del ricambista. L'ugello era pulito e il forno acceso manualmente ha fiamma regolare. Grazie

Membro dal 13/01/2021

Risposta inserita giovedì 14 gennaio 2021 alle ore 09:12:11
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho una spiegazione, se il gas passa si deve accendere. Puoi inviare una foto a [email protected]

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita lunedì 10 maggio 2021 alle ore 22:12:04
remoed da roma (RM)

Ho risolto. Anche se apparentemente sembravano perfettamente aperti, i forellini del bruciatore del forno non lo erano.

Passandoli delicatamente uno ad uno con un ferro appuntito, sono riuscito a togliere quella piccola incrostazione che li strozzava.

Risultato: adesso si accende anche la parte posteriore e il forno funziona correttamente.

Grazie, comunque, per l'interessamento.

Membro dal 13/01/2021

Risposta inserita martedì 11 maggio 2021 alle ore 09:04:33
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, quindi si trattava di una ostruzione che non faceva passare bene il gas. Grazie di aver portato il tuo contributo.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea