Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Indesit DIF14 lavastoviglie blocco a metà programma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 19/01/2021 alle ore 15:26:27
Autore
frank_gorgo da milano (MI)

Buonasera, 

Sono un utente in possesso di una Indesit DIF14 che dopo un'ora (su quasi due ore) finisce il programma naturalmente  non lavando bene i piatti.

 
anche gli altri programmi escluso l'ammollo non li termina. nessuna spia di errore, ogni tanto errore pressostato (spia 1 e 3) circa un'anno fa' ma ho liberato la trappola dell'aria ed aveva funzionato. il discorso è che l'acqua viene riscaldata, quindi ho cercato la sonda ntc ma non l'ho trovata. vi chiedo gentilmente se questa lavastoviglie ha due sonde perchè mi chiedevo quando la resistenza è attiva chi controlla la temperatura che poi la scheda dovrebbe disattivare il riscaldamento dell'acqua circa la resistenza . Stranamente qualche volta a vuoto (senza piatti) tutto funziona normalmente;
 
non riesco a trovare la sonda sempre se questo secondo voi è problema o devo controllare altre cose. grazie in anticipo
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/01/2021 alle ore 09:11:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sembra che questa macchina non abbia una sonda nel pozzetto come per altre, ma tutto "incorporato" nella resistenza. Ora il difetto sembra ed è compatibile con la sonda della temperatura, o meglio, il comportamento è quello: trascorso un tot di tempo, non rilevando la temperatura scatta l'errore. Questo tuttavia potrebbe anche dipendere da una mancata comunicazione alla scheda. Quello che ti suggerisco è di verificare anche i cablaggi dalla resistenza per la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 20/01/2021 alle ore 22:45:57
frank_gorgo
da milano (MI)

ho verificato la cavetteria , è buona. la cosa strana è che il programma termina a metà senza errori. Una volta su 5, l'acqua non viene riscaldata. Non è un buon prodotto, ho avuto a che fare con altri elettrodomestici Indesit e sinceramente è un marchio finito da tempo. Il motore è un blocco unico con la resistenza come dite voi,vuol dire che eventualmente bisognerebbe sostituire tale componente ma la spesa non vale assolutamente la pena. se oltre ai cablaggi non posso controllare (non so se è provvista del sensore di torbidità) altro probabilmente pensero' di acquistare un'altra lavastoviglie.  vi ringrazio

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/01/2021 alle ore 09:13:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

No, non dispone di sensore di torbidità.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea