Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Siemens A10-60 tre giri dell’oblò e si ferma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 22/01/2021 alle ore 20:33:33
Autore
Mastifet da Vignola (MO)

buona sera, sono alle prese per la riparazione della mia lavatrice. Il tutto è iniziato domenica, dopo il carico dell'acqua il cestello non è partito. Dopo diverse prove ho smonatato il motore è verificato le spazzole e subito ordinate. A spazzole montate nulla da fare. A tal punto ho verificato il motore collegando a 230 volt (tutto ok).

nello smontare la scheda ho trovato una pista saltata che ho provveduto a ripristinare (la pista saltata riguarda un morsetto di uscita).

ho verificato anche la tachimetrica, resistenza 18 ohm, e quando faccio girare il cestello sul multimetro riesco a leggere la variazione di tensione.

ora quando avvio la lavatrice, il cestello compie 3/4 giri e si ferma.

quale potrebbe essere il problema????

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/01/2021 alle ore 10:13:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può dipendere dalla tachimetrica o dalla scheda, il resto sembra ok. Anche la tachimetrica sembra ok, ma anche se il valore è buono, può dare difetto lo stesso. La scheda controllala ancora ci può essere altro. Non trascuriamo i cablaggi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea