Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Maniglia caduta nella vasca della lavatrice Whirlpool AWE 6010

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 24/01/2021 alle ore 04:37:59
Autore
Giandomenico.Nicastri da Bari (BA)

Salve,

possiedo una lavatrice Whirlpool AWE 6010 con carica dall'alto.

Aprendo la lavatrice dopo un lavaggio si è staccata la maniglia del coperchio e mi è sfuggita di mano infilandosi tra il cestello e la guarnizione e scivolando all'interno della vasca (dato che il cestello era ancora chiuso).

Ho aperto il filtro e persino guardato nel manicotto di scarico da sotto ma niente.

Ho provato a fare un lavaggio e va tutto bene ma vorrei sapere se la vasca si riempie di acqua e detersivo o se la maniglia possa "sporcare" l'acqua che viene immessa nel cestello compromettendo i miei lavaggi futuri.

Attendo una risposta.

Grazie mille in anticipo.

 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2021 alle ore 09:28:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sporcare l'acqua non direi, tuttavia si trova in una posizione per la quale potrebbe mettersi di traverso ed urtare tra cestello e vasca, ostruendo il movimento del cesto. Potrebbe infilarsi nel manicotto di collegamento tra la vasca ed il filtro, dove passa l'acqua, e raggiungere la pompa di scarico quindi bloccarla o romperla. Potrebbe anche stare lì e non creare nessun problema. Potresti trovarla nel filtro senza che abbia dato problemi. 

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 26/01/2021 alle ore 04:27:53
Giandomenico.Nicastri
da Bari (BA)

Chiedo una ulteriore info:

Durante la fase di lavaggio presumo, da profano, che oltre al cestello anche la vasca in cui il cestello ruota si riempia di acqua e detersivo, è corretto?

Quindi la maniglia galleggia.

Perché a volte sento rumore e altre volte no.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2021 alle ore 08:53:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Esattamente, si riempi di acqua e poi dai fori entra anche nel cestello. Il rumoro dipende da come si muove al suo interno, potrebbe a momenti urtare ed in altri rimanere sul fondo e non dare fastidio.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 26/01/2021 alle ore 20:59:47
Giandomenico.Nicastri
da Bari (BA)

Quindi l'acqua e il detersivo praticamente arrivano anche sul fondo? È come se il cestello si lavasse anche esternamente?

Oggi casualmente ho scoperto che si può facilmente smontare la fascetta in plastica posta sul fondo del cestello e da lì si può accedere alla vasca per recuperare eventuali oggetti caduti.

Proverò a farlo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2021 alle ore 09:23:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si è esattamente come dici.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea