Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Maniglia caduta nella vasca della lavatrice
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita domenica 24 gennaio 2021 alle ore 04:37:59
Autore Giandomenico.Nicastri da Bari (BA)

Salve,

possiedo una lavatrice Whirlpool AWE 6010 con carica dall'alto.

Aprendo la lavatrice dopo un lavaggio si è staccata la maniglia del coperchio e mi è sfuggita di mano infilandosi tra il cestello e la guarnizione e scivolando all'interno della vasca (dato che il cestello era ancora chiuso).

Ho aperto il filtro e persino guardato nel manicotto di scarico da sotto ma niente.

Ho provato a fare un lavaggio e va tutto bene ma vorrei sapere se la vasca si riempie di acqua e detersivo o se la maniglia possa "sporcare" l'acqua che viene immessa nel cestello compromettendo i miei lavaggi futuri.

Attendo una risposta.

Grazie mille in anticipo.

Membro dal 22/11/2017

Risposta inserita lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 09:28:59
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Sporcare l'acqua non direi, tuttavia si trova in una posizione per la quale potrebbe mettersi di traverso ed urtare tra cestello e vasca, ostruendo il movimento del cesto. Potrebbe infilarsi nel manicotto di collegamento tra la vasca ed il filtro, dove passa l'acqua, e raggiungere la pompa di scarico quindi bloccarla o romperla. Potrebbe anche stare lì e non creare nessun problema. Potresti trovarla nel filtro senza che abbia dato problemi. 

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 26 gennaio 2021 alle ore 04:27:53
Giandomenico.Nicastri da Bari (BA)

Chiedo una ulteriore info:

Durante la fase di lavaggio presumo, da profano, che oltre al cestello anche la vasca in cui il cestello ruota si riempia di acqua e detersivo, è corretto?

Quindi la maniglia galleggia.

Perché a volte sento rumore e altre volte no.

Membro dal 22/11/2017

Risposta inserita martedì 26 gennaio 2021 alle ore 08:53:30

Esattamente, si riempi di acqua e poi dai fori entra anche nel cestello. Il rumoro dipende da come si muove al suo interno, potrebbe a momenti urtare ed in altri rimanere sul fondo e non dare fastidio.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 26 gennaio 2021 alle ore 20:59:47
Giandomenico.Nicastri da Bari (BA)

Quindi l'acqua e il detersivo praticamente arrivano anche sul fondo? È come se il cestello si lavasse anche esternamente?

Oggi casualmente ho scoperto che si può facilmente smontare la fascetta in plastica posta sul fondo del cestello e da lì si può accedere alla vasca per recuperare eventuali oggetti caduti.

Proverò a farlo.

Membro dal 22/11/2017

Risposta inserita mercoledì 27 gennaio 2021 alle ore 09:23:48

Si è esattamente come dici.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea