Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Come si usa la funzione Vapor Clean forno nel Smeg

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 29/01/2021 alle ore 09:35:12
Autore
lello da Lamezia Terme (CZ)

Possiedo un forno SF6402TVX della Smeg dotato di funzione Vapor Clean, quella con le 5 goccioline, ma non capisco come devo fare per metterla in funzione.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2021 alle ore 09:40:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La funzione è un procedimento che consente la pulizia assistita dell'interno del forno, facilitando la rimozione della sporcizia. In pratica il forno bisogna sempre pulirlo, però grazie all'ammorbidimento dei residui di cottura, con l'impiego del vapore, questa fase risulta facilitata.

simbolo forno vapor clean-smeg

Al termine della cottura, prima di iniziare la pulizia, è necessario lasciare raffreddare il forno e successivamente togliere tutto quello che c'è all'interno, poi si può nebulizzare dell'acqua con detersivo per i piatti sul fondo del forno, nei punti laterali alla ventola e non direttamente su di essa.

vapor clean smeg nebulizzazione

Successivamente si può versare sul fondo del forno, dove è presente una incanalatura, che funge da contenitore, acqua, facendo attenzione a non superare il livello massimo di contenimento.

vapor clean smeg

Chiudere lo sportello, posizionare la manopola delle funzioni su Vapor Clean, impostare il tempo a 18 minuti dal temporizzatore ed avviare il ciclo. Al termine del tempo si disattivano le resistenze, si può aprire il forno ed agire ulteriormente con la spugna antigraffio o altri prodotti per la pulizia, raccogliere l'acqua resida sul fondo; insomma tutto ciò che serve per terminare la pulizia.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea