Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Come si usa la funzione Vapor Clean forno nel Smeg.
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 09:35:12
Autore lello da Lamezia Terme (CZ)

Possiedo un forno SF6402TVX della Smeg dotato di funzione Vapor Clean, quella con le 5 goccioline, ma non capisco come devo fare per metterla in funzione.

Membro dal 30/10/2010
 
 

 

Risposta inserita venerdì 29 gennaio 2021 alle ore 09:40:35
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La funzione è un procedimento che consente la pulizia assistita dell'interno del forno, facilitando la rimozione della sporcizia. In pratica il forno bisogna sempre pulirlo, però grazie all'ammorbidimento dei residui di cottura, con l'impiego del vapore, questa fase risulta facilitata.

Al termine della cottura, prima di iniziare la pulizia, è necessario lasciare raffreddare il forno e successivamente togliere tutto quello che c'è all'interno, poi si può nebulizzare dell'acqua con detersivo per i piatti sul fondo del forno, nei punti laterali alla ventola e non direttamente su di essa.

Successivamente si può versare sul fondo del forno, dove è presente una incanalatura, che funge da contenitore, acqua, facendo attenzione a non superare il livello massimo di contenimento.

Chiudere lo sportello, posizionare la manopola delle funzioni su Vapor Clean, impostare il tempo a 18 minuti dal temporizzatore ed avviare il ciclo. Al termine del tempo si disattivano le resistenze, si può aprire il forno ed agire ulteriormente con la spugna antigraffio o altri prodotti per la pulizia, raccogliere l'acqua resida sul fondo; insomma tutto ciò che serve per terminare la pulizia.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea