Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo LG side by side a volte scongela

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 30/01/2021 alle ore 05:40:41
Autore
7A9 da Saronno (VA)

Buongiorno, ho un frigorifero LG side by side da qualche anno. In un paio di occasioni in passato ho trovato il freezer scongelato (tutti gli alimenti da buttare). Attribuendo il problema a una mal chiusura delle porte (lo trovavo in funzione) ho sorvolato.Recentemente il problema si è  ripetuto (freezer scongelato) portando però L elettrodomestico a non raffreddare più (luci display funzionanti/freezer e frigo a temperatura ambiente). Chiamato il servizio assistenza mi è stato sostituito il condensatore e per qualche giorno ha ricominciato a funzionare per poi tornare a non funzionare (tutte le luci funzionanti ma non raffreddava). Portato in assistenza il tecnico mi dice che funziona correttamente da 2 settimane e che è probabile che il problema risieda nel mio impianto elettrico (rifatto a nuovo 5 anni fa). Chiamato due elettricisti che mi assicurano che il problema non sia del mio impianto mi ritrovo ora a non sapere più cosa fare. La presa del frigo ha un canale dedicato con salvavita funzionante, i vicini non hanno mai avuto problemi con elettricità. Sono davvero in confusione anche perché il tecnico mi ha detto che a breve mi riporterà il frigo. . Grazie per ogni possibile suggerimento 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/02/2021 alle ore 09:47:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può succedere che un bassa tensione dell'impianto provochi il difetto,  ma pure che sia del frigo e magari non si presenti per del tempo, quindi il tecnico provato in laboratorio non riscontri nulla e non si possa rendere conto se ci sia realmente qualcosa che non va. Quello che potresti fare è verificare se dalla presa, lo dovresti fare col tester, nel momento in cui si dovesse verificare il problema, arriva la 220. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea