|
|
|
|
|
|
Hotpoint Aqualtis non scarica pompa ok e sostit. pressostato.error f11 |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 01/02/2021 alle ore 23:12:00 Autore Anubi da Mereu (CA) |
|
Buonasera.la mia aqualtis AQ92F09 non scarica più l'acqua a fine ciclo.ho già provveduto al controllo della pompa(alimentandola gira tranquillamente).ho sostituito il pressostato,ma il problema si ripresenta nuovamente.l'acqua rimane nel cestello e lampeggiano le luci del display con errore f11.non vorrei fosse un problema alla scheda elettronica di controllo😢 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 08:52:25
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
L'errore F11 si riferisce ad una anomalia della pompa di scarico. Nello specifico può riguardare un suo difettto o relativo alla connessione o anche alla scheda. Visto che hai verificato il suo funzionamento a solo, ci sono altri due aspetti da verificare: i cablaggi e connettori da e per la scheda e quest'ultima. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 20:12:04
Anubi da Mereu (CA) |
|
Grazie!!!non avevo pensato alla pompa.mi sono focalizzato sul fatto che il pressostato,dopo averlo smontato e soffiato al suo interno,non fa il classico click da apertura contatto |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 02/02/2021 alle ore 22:41:38
Anubi da Mereu (CA) |
|
Cablaggi pompa scheda e pressostato scheda ok.purtroppo diversamente dagli scorsi tentativi mi ritrovo l'errore f11 già dopo i primi minuti del ciclo di lavaggio,a differenza di prima che l'errore saltava fuori solo ed esclusivamente prima dello scarico😢 |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 03/02/2021 alle ore 10:14:54
|
L'errore indica la pompa o la scheda, ma anche i collegamenti tra le due parti. Proverei a dare una pulita ai connettori con un pulisci contatti. Se il difetto lo porta la scheda, soprattutto se di programmazione saltata, l'unica soluzione è sostituirla. Da come dici adesso che l'errore viene subito fuori e come se non la rilevasse. Quindi non esegue nessuno scarico iniziale? Nel caso stacca lo spinotte della pompa di scarico vede se ti restituisce semrpe lo stesso errore. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 03/02/2021 alle ore 19:54:11
Anubi da Mereu (CA) |
|
La lavatrice carica tranquillamente l'acqua ad inizio ciclo,ma.dopo un paio di giri del cestello si blocca completamente e dopo qualche minuto salta nuovamente il codice errore f11 |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 04/02/2021 alle ore 08:22:27
|
Hai controllato il cablaggio? Connettore pompa e scheda? |
|
|