Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice a installazione libera incassata

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 18/02/2021 alle ore 02:22:16
Autore
phil2000 da Savona (SV)

Dopo 23 anni di onorato servizio è passata a miglior vita la mia lavatrice Ariston ad installazione libera... ma incassata in 60 cm di larghezza esatti senza che mi abbia mai dato soverchi problemi.

La lavatrice ha una larghezza di 59 cm, per cui c' era un gioco di 5 mm per parte.

La vorrei sostituire con un' altra ad installazione libera, visto che adesso come allora una lavatrice ad incasso decente costa un rene  (avrei optato per una Indesit EWSC 61251, la cui assistenza è a 50 metri da casa), ma le lavatrici  odierne sono tutte larghe 59,5 cm, il che vuol dire 2,5 mm di gioco per parte.

Da qui la domanda, che nasce dal fatto che ignoro la stabilità delle lavatrici moderne: se abbasso la velocità della centrifiga a 6/800 giri (se la roba ci mette due ore in più ad asciugare non mi cambia la vita) posso stare tranquillo o corro il rischio di vedermela sbattere contro il mobile ad ogni centrifuga?

ariston

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/02/2021 alle ore 13:32:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La lavatrice quando è nuova è assolutamente stabile, col passare del tempo potrebbe succedre, che vibri leggermente, ma non più e ne meno di quelle vecchie. Una vibrazione maggiore sarebbe comunque correlata a qualche difetto o componente che si sta usurando. Ti consiglierei, se hai la possibilità, di recarti in un negozio con un'ampia esposizione e dotato di centimetro dare una misurata ai vari modelli, potresti trovare qualche 59 cm. Questa differenza del centimentro o di alcuni millimetri e difficilmente identificabile sul web. 

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 18/02/2021 alle ore 16:10:58
phil2000
da Savona (SV)

Grazie per la risposta. Riguardo al tuo consiglio... già fatto.

Andato sia da Unieuro che da Euronics e musurate con gli addetti millanta lavatrici: tutte 59,5 o addirittura 60 cm. embarassed

Cmq mi pare di capire che tu non vedi problemi riguardo ai 2,5 millimetri per parte.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/02/2021 alle ore 08:48:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se hai già eseguito al ricerca, sei obbligato. Non vedo il problema, se dovesse mai ballare 2,5 mm o 5 mm non farebbe differenza.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 19/02/2021 alle ore 17:00:21
phil2000
da Savona (SV)

L' alternativa serebba la Candy Aqua giocattolo larga 51 cm... che costa quasi 500 euro e l' assistenza più vicina è a 60 Km.

Scusa ma il problema c' è: se sbatte di 5 mm con 2,5 mm di spazio a disposizione...  in un mese mi scardina  i mobili della cucina componibile.

La mia vecchia Ariston aveva 1.000 giri di centrifuga  FISSI e al massimo scuoteva di un paio di mm in caso di carico non bilanciato.

Dici che se per sicurezza abbassassi i giri della nuova a 5/600 (se la roba asciuga in due ore di più non mi cambia la vita) risolverei eventuali problemi di sbattimento in centrifuga?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/02/2021 alle ore 08:37:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Eventuali vibrazioni dipendono dalla centrifuga e non è detto che ci siano, se la abbassi a quel livello elimini totalmente la possibilità.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea