Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Scelta deumidificatore per taverna con presenza di umidità di risalita
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita lunedì 2 febbraio 2015 alle ore 13:10:05
Autore ccolon da Varese (VA)

Buon giorno, ho una taverna suddivisa in due locali, di superfice di 50 m2 per una altezza di 2,5m (totale 130 m3) , la temperatura è variabile dai 14-16°C, viene saltuariamente riscaldata con un caminetto se viene sfruttata come camera da letto. Questa area è soggetta ad umidità di risalita causa assenza sotto il pavimento del vespaio, infatti i muri, soprattutto nell'ultimo anno per le forti piogge, hanno presentato umidità di risalita (salnitro). L'imbianchino dopo un sopralluogo ha misurato sui muri soggetti una umidità del 40% fino ad una altezza di 50cm, mi ha consigliato di installare un deumidificatore per togliere l'umidità in eccesso. Ho letto la tabella, che anticipo essere chiarissima e completa, tra le soluzioni avrei valutato un deumidificatore a bassi consumi, abbastanza silenzioso, con una vaschetta abbastanza capiente, avrei valutato i seguenti modelli: Olimpia Acquaria 22, Taschiugo ariadry combi 220, Trotek TTK 75S. I modelli scelti sono sulla base dei m3 necessari e del relativo consumo, le chiedo se i modelli che le ho proposto rispondono alle miei esigenze oppure mi consiglia di orientarmi su altri modelli? Grazie e complimenti per questo forum.

Membro dal 02/02/2015
 
 

 

Risposta inserita martedì 3 febbraio 2015 alle ore 11:01:18
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno,

i tre modelli indicati hanno in linea di massima le stesse prestazioni, capacità di deumidificazione, consumo ed altro e sono indicati per ambienti che rientrano nel tuo volume. Su quest’ultimo dato però c’è da fare una considerazione, ovvero il volume coperto è da intendersi se le condizioni ambientali sono favorevoli, quindi con un U.R. dell’80% e soprattutto una temperatura di 30/32°C. Nella fattispecie la temperatura è di 14-16° C, quindi la resa di tutti e tre i deumidificatori è inferiore e diciamo che possono coprire intorno a poco più della metà di quel volume, pertanto se intendi utilizzarlo in una sola delle stanze vanno bene, altrimenti devi orientarti su un modello più prestante, direi un 30 litri come base. Quindi per Trotec un TTK 100 E o un TTK 100 S. Per De Longhi un DE 350E, DH 300P, DDS 30. Per Olimpia Splendid Seccoprof 28.

Qualora sei intenzionato ad effettuare un acquisto on-line, ti lascio il collegamento alle pagine interne al nostro sito dove trovi e puoi acquistare i vari modelli:

Trotec

De Longhi

Olimpia Splendid

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea