Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice elecrtolux nuova fischia dopo centrifuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Liguria Domanda inserita 23/02/2021 alle ore 19:29:12
Autore
rossana da Genova (GE)

Salve a tutti! Ho comprato una lavarice electrolux modello EW6S472W il 20 novembre. Fino ad ora tutto bene ma da circa una settimana ad intermittenza è comparsa un'anomalia nelle centrifughe più lunghe. In pratica non appena la centrifuga finisce e il cesto è quasi fermo o completamente fermo da un lieve rumore che sembra di sfregamento parte un fischio che diventa un piccolo ululato di pochi secondi. Questa anomalia compare anche facendo centrifugare la lavatrice senza carico. Che cosa può essere? Premetto che non ci lavo reggiseni con il ferretto a priori e che non c'è finito nulla perchè controllo sempre le tasche prima di farla partire. 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/02/2021 alle ore 08:53:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sto cercando di immaginare cosa posssa produrre il fischio che intendi ma non mi viene in mente nulla. Potrebbe essere utili ascoltarlo. Se puoi mandalo a [email protected]

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 24/02/2021 alle ore 13:31:05
rossana
da Genova (GE)

Grazie mille vi ho appena inviato l'audio! 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/02/2021 alle ore 13:54:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non mi è mai capitato, certamente non si tratta di rumore relativo a ferretti o oggetti dispersi dai tessuti. Il primo fischio della centrifuga è normale, ma il secondo è veramente insolito. Non so dirti di cosa si tratti di preciso, ma ovviamente è legato al motore e credo alle spazzole che per qualche ragione creano questo strano suono.

Visto che la macchina è in garanzia potresti fare intervenire il CAT di competenza.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 24/02/2021 alle ore 15:25:17
rossana
da Genova (GE)

L'ho fatto perchè anche a me sembra assurdo che la lavatrice fischi come un treno così nuova. Vengono lunedì e vi aggiorno su quello che trovano! Grazie ancora per l'attenzione. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/02/2021 alle ore 08:39:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Grazie a te di aver contribuito e che contribuirai a fornire informazioni utili per i consumatori.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 05/03/2021 alle ore 22:36:52
rossana
da Genova (GE)

Aggiornamento della lavatrice: oggi mi è stato interamente sostituito il corpo vasca della lavatrice. Pare fossero i cuscinetti che sono saldati all'interno della vasca. In effetti l'ho fatta lavare di nuovo e il problema sembra essere scomparso. Manco tre mesi e ha subito una riparazione del genere. Sarebbe stata da sostituire con una lavatrice nuova!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/03/2021 alle ore 09:23:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Accidenti, veramente molto anomalo. Significa che c'era un difetto di fabbrica. La sostituzione del gruppo vasca riporta la lavatrice al nuovo, una sostituizione di tutta la macchina, che ovviamente potevano pure fare, non cambiava, se non psicologicamente, la sostanza del risultato. Voglio dire, il fatto che che si sia veriifcato un difetto di fabbrica su quel componente, non significa che altre parti siano difettose. Grazie per il tuo contributo.

 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 06/03/2021 alle ore 16:26:52
rossana
da Genova (GE)
 
 
 

 

Simbolo Liguria Risposta inserita 06/03/2021 alle ore 16:43:01
rossana
da Genova (GE)

Grazie a voi dell'attenzione e dei consigli!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea