Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

lavastoviglie, Sale e acciaio

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 01/03/2021 alle ore 08:48:29
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Buona giornata a tutti,

stavo leggendo la composizione di alcuni detersivi ed ho notato che alcuni hanno il cloruro di sodio (in parole povere sale da cucina) negli ingredienti.

A questo punto, assodato che il suddetto sale possa in qualche modo potenziare il detersivo ed addolcire l'acqua e non a caso è il sistema usato nelle lavastoviglie, da quanto leggo in giro il sale è corrosivo per l'acciaio o, quanto meno, crea le condizioni per una lenta ma inesorabile corrosione.

Infatti, se non erro, nelle istruzioni delle lavastoviglie è comunemente scritto di ricaricare il serbatoio del sale e di effettuare SUBITO un lavaggio.

Tornando quindi alla lavatrice, mi chiedevo se i detersivi contenenti sale possono esssere dannosi per il cestello.

Grazie smile 

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/03/2021 alle ore 09:10:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I cestelli della lavatrice sono in acciaio quindi eventuale ruggine non si crea, posso dirti che non mi è mai capitato un cestello arruginito, si possono creare alcune volte della macchie dovute a qualche corpo ferroso che attaccandosi ad esso la fanno formare, ma in questo caso il detersivo su di esso non ha effetti deterioranti.

Simbolo Lombardia Risposta inserita 01/03/2021 alle ore 11:12:18
Fra0607
da Milano (MI)

Come sempre... grazie wink

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea