Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavastoviglie, Sale e acciaio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 01/03/2021 alle ore 08:48:29
Autore
Fra0607 da Milano (MI)

Buona giornata a tutti,

stavo leggendo la composizione di alcuni detersivi ed ho notato che alcuni hanno il cloruro di sodio (in parole povere sale da cucina) negli ingredienti.

A questo punto, assodato che il suddetto sale possa in qualche modo potenziare il detersivo ed addolcire l'acqua e non a caso è il sistema usato nelle lavastoviglie, da quanto leggo in giro il sale è corrosivo per l'acciaio o, quanto meno, crea le condizioni per una lenta ma inesorabile corrosione.

Infatti, se non erro, nelle istruzioni delle lavastoviglie è comunemente scritto di ricaricare il serbatoio del sale e di effettuare SUBITO un lavaggio.

Tornando quindi alla lavatrice, mi chiedevo se i detersivi contenenti sale possono esssere dannosi per il cestello.

Grazie smile 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/03/2021 alle ore 09:10:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I cestelli della lavatrice sono in acciaio quindi eventuale ruggine non si crea, posso dirti che non mi è mai capitato un cestello arruginito, si possono creare alcune volte della macchie dovute a qualche corpo ferroso che attaccandosi ad esso la fanno formare, ma in questo caso il detersivo su di esso non ha effetti deterioranti.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 01/03/2021 alle ore 11:12:18
Fra0607
da Milano (MI)

Come sempre... grazie wink

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea