Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Meglio condizionatore canalizzato o un triplosplit

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 07/03/2021 alle ore 18:10:26
Autore
monica86 da pesaro (PU)

Salve, volevo avere un vostro parere, sto alla fine decidendo tra un triplo slit uno x camera e uno in sala (9000 9000 12000) daikin a+++ e mi han proposto anche il canalizzato monosplit da controsofitto con 3 bocchette,una per zona,  sempre daikin inizialmente 18000 btu poi mi ha messo il 12.000 , che mi consigliate voi? sia per le spese di manutenzione , consume ed efficenza? escludendo le opere murarie che avrei in entrambi i casi. Il mio dubbio è pure ma 12000 canalizzato basta per 3 stanze? inoltre a quanto ho visto nei vari cataloghi arrivano massimo ad a++ come consume e ne esistono veramente pochi . 

grazie mille

Monica

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/03/2021 alle ore 08:50:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Indifferentemtne dalle due tipologie sono entrambi dei prodotti validi. Nello specifico tuttavia il confronto deve essere eseguito in termini tecnici pertanto valutando i dati dei modelli specifici sui quali sei focalizzata o che ti hanno proposto. Ogni impianto ha delle specifiche tecniche proprie pertantanto non posso darti delle indicazioni senza valutare tali informazioni.

Per quanto riguarda la potenza, mi sembra poca, però anche in questo caso è necessario un dimensionamento delle stanze, il calcolo del fabbisogno termico.

 
 
 

 

Simbolo Marche Risposta inserita 08/03/2021 alle ore 11:06:41
monica86
da pesaro (PU)

grazie mille per la risposta, purtroppo non danno tutti i modelli precisi,  almeno quelli che ho attualmente, un preventivo era basato sullo stylish della daikin con i btu del post prima, e l'altro su trial 3mxm 52  n8 + 2 ftxm 25 e 1 ftxm35

invece per il canalizzato non mi han specificato il modello se non monosplit interno invertera 3 stanza e multisplit esterno inverter pompa di calore con quei btu 12000 o 18000. le stanze sono due camere piccole da circa 16 metri quadri e una sala da 20 mentri quadri circa.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/03/2021 alle ore 08:21:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per rispondere alla tua domanda riguardo alla potenza, ora che abbiamo le misure dell'ambiente, posso dirti quella necessaria per soddisfare il fabbisogno termico dell'ambiente. Per le stanze da 16 metri, mi pare di capire che sono due, è necessario per ognuna di loro, considerandole in una condizione di carico termico standard, ovvero dove ci sia un isolamento normale, non mansarda etc, di circa 5300 btu/h. Per la sala siamoa 6500 btu/h. In totale il carico termico e quindi il motore dell'impianto dovrebbe essere di 17100 btu/h il che equivale a 5 Kw. L'impianto scelto dovrà disporre di tale potenza nominale o meglio leggermente superiore se ci sarà a necessità di accendere contemporaneamte i tre split. Nel caso in cui invece non li accenderai mai tutti insieme, il disocorso può cambiare. Il calcolo fatto si riferisce al regime di raffreddamento, in caso li adopererai anche per il caldo, la potenza termica necessaria è superiore, quindi ti dovrai riferire alla constatazione della potenza nominale in Kw in regime di riscaldamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea