Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

LFTA+2164A errore 13 led 1,3,4

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 14/03/2021 alle ore 15:26:42
Autore
mauroonori da Spinetoli (AP)

Lavastoviglie si accende a volte termina lavaggio quasi sempre si blocca con errore 13. E anche a sportello aperto parte a scaricare. Non noto perdite. Ho sostituito i tre relè sulla scheda. Ma nulla il primo lavaggio lo ha effettuato regolarmente illudendomi di aver risolto al secondo lavaggio l'errore si é rimanifestato. I condensatori sembrano ok... Che altro posso provare? Sottolineo che la lavastoviglie negli anni é stata usata pochissimo. spero in una soluzione buttare un elettrodomestico in queste condizioni é un vero peccato contro il mondo.... Soprattutto perché la scheda nuova costa più che una nuova lavastoviglie economica e mi pare un assurdo. Visto che un elettrodomestico ha diverse componenti no?

Grazie a tutti in anticipo!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/03/2021 alle ore 10:20:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo l'errore riguarda la scheda, che non risulta funzionante e la soluzione proposta anche da manuale è la sua sostituzione. Concordo con te che è un vero peccato buttare prodotti "nuovi" per dei componenti che costano più dell'elettrodomestico e di quanto realmente valgano.

L'unico suggeriemeto che posso darti è quello di controllare i cablaggi e soprattutti i connettori sulla scheda anche verso la display, puliscili con un pulisci contatti, magari il difetto è nella comunicazione. Fatto questo, oltre a verificare ulteriormente se ci sono componenti "andati" il difetto solitamente sta nell'EEPROM, che non si cambia, si può ri-programmare presso un CAT, ma non è detto che mantenga il programma, quindi può essere un tentativo che il più delle volte non va a segno.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea