Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

LFTA+2164A errore 13 led 1,3,4

Dona e sostieniCi.

Domanda inserita 14/03/2021 alle ore 15:26:42
Autore
mauroonori da Spinetoli (AP)

Lavastoviglie si accende a volte termina lavaggio quasi sempre si blocca con errore 13. E anche a sportello aperto parte a scaricare. Non noto perdite. Ho sostituito i tre relè sulla scheda. Ma nulla il primo lavaggio lo ha effettuato regolarmente illudendomi di aver risolto al secondo lavaggio l'errore si é rimanifestato. I condensatori sembrano ok... Che altro posso provare? Sottolineo che la lavastoviglie negli anni é stata usata pochissimo. spero in una soluzione buttare un elettrodomestico in queste condizioni é un vero peccato contro il mondo.... Soprattutto perché la scheda nuova costa più che una nuova lavastoviglie economica e mi pare un assurdo. Visto che un elettrodomestico ha diverse componenti no?

Grazie a tutti in anticipo!

Risposta inserita 15/03/2021 alle ore 10:20:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo l'errore riguarda la scheda, che non risulta funzionante e la soluzione proposta anche da manuale è la sua sostituzione. Concordo con te che è un vero peccato buttare prodotti "nuovi" per dei componenti che costano più dell'elettrodomestico e di quanto realmente valgano.

L'unico suggeriemeto che posso darti è quello di controllare i cablaggi e soprattutti i connettori sulla scheda anche verso la display, puliscili con un pulisci contatti, magari il difetto è nella comunicazione. Fatto questo, oltre a verificare ulteriormente se ci sono componenti "andati" il difetto solitamente sta nell'EEPROM, che non si cambia, si può ri-programmare presso un CAT, ma non è detto che mantenga il programma, quindi può essere un tentativo che il più delle volte non va a segno.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea