Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie ariston elixia lv68 duo errore A08
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita domenica 14 marzo 2021 alle ore 15:37:48
Autore nicol, da bonefro (CB)

da ieri la mia lavastoviglie non funziona più: ho fatto partire il programma di lavaggio solito e dopo circa 20 minuti compare l'errore A08 . Dalla lista errori ho letto corto circuito lavaggio ausiliario triac motore. Cosa significa? Ho staccato la spina , ho smomtato il pannello per vedere se fosse visibile qualche bruciatura alla scheda madre, ma apparentemente è tutto ok. Dopo aver rimontato, ho provato a far partire un lavaggio rapido e quello è stato portato a termine senza errori. Successivamente invece impostando il lavaggio normale, di nuovo è ricomparso l'errore A08 dopo circa 20 minuti...Mi chiedo se eventualmente vale la pena di ripararla (fosse da sostituire la scheda madre a più di 100 € , lascerei perdere e la ricomprerei visto che ha quasi 20 anni, anche se è stata usata poco)

Membro dal 14/03/2021

Risposta inserita lunedì 15 marzo 2021 alle ore 10:27:42
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore in questione riguarda il time out del riscaldamento, il che vuol dire che dopo essere trascorso un certo lasso di tempo massimo stabilito, non è stato rilevato il riscaldamento dell'acqua e va in errore. Il fatto che con il rapido, che non riscalda l'acqua va bene ne è la conferma. Il guasto devi ricercarlo nel circuito di riscaldamento, ovvero resistenza, sonda temperatura, cablaggi, connessioni per la resistenza verso la scheda ed infine quest'ultima.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea