Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie ariston elixia lv68 duo errore A08

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Molise Domanda inserita 14/03/2021 alle ore 15:37:48
Autore
nicol, da bonefro (CB)

da ieri la mia lavastoviglie non funziona più: ho fatto partire il programma di lavaggio solito e dopo circa 20 minuti compare l'errore A08 . Dalla lista errori ho letto corto circuito lavaggio ausiliario triac motore. Cosa significa? Ho staccato la spina , ho smomtato il pannello per vedere se fosse visibile qualche bruciatura alla scheda madre, ma apparentemente è tutto ok. Dopo aver rimontato, ho provato a far partire un lavaggio rapido e quello è stato portato a termine senza errori. Successivamente invece impostando il lavaggio normale, di nuovo è ricomparso l'errore A08 dopo circa 20 minuti...Mi chiedo se eventualmente vale la pena di ripararla (fosse da sostituire la scheda madre a più di 100 € , lascerei perdere e la ricomprerei visto che ha quasi 20 anni, anche se è stata usata poco)

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/03/2021 alle ore 10:27:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore in questione riguarda il time out del riscaldamento, il che vuol dire che dopo essere trascorso un certo lasso di tempo massimo stabilito, non è stato rilevato il riscaldamento dell'acqua e va in errore. Il fatto che con il rapido, che non riscalda l'acqua va bene ne è la conferma. Il guasto devi ricercarlo nel circuito di riscaldamento, ovvero resistenza, sonda temperatura, cablaggi, connessioni per la resistenza verso la scheda ed infine quest'ultima.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea