Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Hoover Vision HD non scarica ne centrifuga

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 16/03/2021 alle ore 11:41:39
Autore
Andrea2016 da ROMA (RM)

Buongiorno. Possiedo da 12 anni questa lavatrice e, a parte il fatto che i programmi meno usati o mai usati non sono più utilizzabili tipo il programma di sola centrifuga, per il resto non ha mai dato problemi. Dopo due mesi di inattività al secondo lavaggio, quando stava per terminare il ciclo, si è bloccata e si sono accese due spie: quella dello start e quella della centrifuga 800 giri. Sono in isolamento fiduciario per essere stato in UK e non posso chiamare il tecnico. Vorrei intanto capire se è qualcosa che posso risolvere da solo. Grazie 

Stefano

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/03/2021 alle ore 19:42:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A parte dei difetti di natura elettronica, possiamo cercarecdi capire se meccanicamente c'è un problema. La centrifuga se non avviene lo scarico non si attiva, pertanto la sua inattivitá potrebbe essere una conseguenza del mancato scarico. Questo può non avvenire per un difetto della pompa di scarico o della scheda che non manda l'impulso. Imposta solo uno scarico  acqua se c'è questo ciclo, in mancanza ci dovrebbe essere scarico e centrifuga. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/03/2021 alle ore 19:46:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se scarica il problema è elettronico. Se non scarica può essere la pompa difettosa, intanto apri il filtro e vedi se qualcosa dentro che lo blocca. Dovresti poi verificare se alla pompa arriva corrente o se.funziona a solo.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 19/03/2021 alle ore 11:22:06
Andrea2016
da ROMA (RM)

Grazie infinite!

Ho aperto il filtro per scrupolo dopo la tua sollecitazione ed in effetti era pieno di residui di gomma...... evidentemente dopo l'ultima recente esplorazione del filtro abbiamo lavato i famosi tappetini gommati ed hanno intasato il filtro..... Grazie ancora e buon proseguimento.

 

Stefano

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea