Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Si può lasciare il frigorifero fermo per qualche mese

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 24/03/2021 alle ore 10:47:08
Autore
phabio88 da Palo del Colle (BA)

Buongiorno,

ho acquistato una nuova cucina con relativa consegna a fine anno e sarei interessato all'acquisto di un frigorifero Haier HB16FMAAA (https://www.mediaworld.it/product/p-108747/haier-hb16fmaaa) visto il buon prezzo attuale su mediaworld, ma non avendone bisogno subito vi chiedo quanto segue.

E' possibile tenere fermo un frigorifero per un pò di mesi senza incorrere in eventuali problemi al momento dell'accensione o è consigliabile accenderlo fino da subito e tenerlo acceso sempre dal momento della ricezione?

Spero di essere stato chiaro nella descrizione della "problematica".

Grazie

Saluti

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/03/2021 alle ore 12:16:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi tenerlo tranquillamente spento senza nessuna preoccupazione. Considera che potrebbe anche succedere che, magari decidi di comprare quel frigo tra tre mesi, nei quali è rimasto fermo nel deposito del rivenditore. Vai tranquillo.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 21/04/2021 alle ore 15:07:41
phabio88
da Palo del Colle (BA)

Salve,

sempre inerente al modello del frigorifero in discussione, potreste darmi un consiglio sulla posizione della presa a muro per l'alimentazione dello stesso?

E' consigliabile posizionare la presa subito dietro il frigo alla solita altezza di 30 cm?

O si può prendere in considerazione di posizionare la presa in alto oltre il frigo? Considerando che il cavo di alimentazione parte dalla parte superiore del frigo e nella parte inferiore c'è il motore.

Grazie

Saluti

Fabio

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/04/2021 alle ore 16:22:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La posizione della presa è indifferente e se volessimo essere pignoli sarebbe meglio non dietro a 30 cm dove c'è il motore che produce calore, il quale ad ogni modo non gli crea nessun danno. In tutti i casi è necessario che la presa in questione sia gestita da un bipolare, in modo da poter interrompere la corrente da un punto di facile accesso.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea