Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston LFT114 l'acqua per il lavaggio non circola

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 04/04/2021 alle ore 09:02:43
Autore
minnola da lecco (LC)

Buongiorno e buona pasqua.

Come da titolo la lavastoviglie non lava più a fine ciclo rimangono sporche come se non fossero state nemmeno bagnate se non per il vapore, ho seguito bene tutto il ciclo con la macchina aperta.

Per quel che ne capisco e visto (ogni tanto aprivo lo sportello) l'acqua entra, sento che si scalda a cicli, tipo bollitore, poi vedo anche vapore, però a questo punto di solito faceva rumore dell'acqua in circolo con le pale girevoli cosa che non fa più.

una volta finito tutto l'acqua viene scaricata.

Concludento l'elettrovalvola d'ingresso, la resistenza, centralina/timer, elettrovalvola di scarico dovrebbero funzionare per me la pompa di ricircolo è l'unica cosa che non va, o è bruciata o è sporca....

Prima di ordinare il pezzo secondo voi potrebbe essere corretto?

Grazie per le risposte.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2021 alle ore 08:12:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si è corretto, il difetto sembra essere proprio quello, potresti pure controlalre se nel passaggio dai condotti dalle e per le pale c'è qualche ostruzione.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 07/04/2021 alle ore 18:27:04
minnola
da lecco (LC)

Confermo ho appena smontato la pompa di fatti aveva la girante inchiodata perchè si è frantumato un distanziale tra la elica e il motore (una sorta di ranella di gomma che spinge la girante contro il riscaldatore), dite che possibile trovare il pezzo oppure sarò costretto a cambiare tutto il kit?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/04/2021 alle ore 08:21:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Devi eseguire delle ricerche, prova a vedere questa pagina.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 08/04/2021 alle ore 19:19:17
minnola
da lecco (LC)

Ho ordinato ieri sera il pezzo su amazon a 65€ (vi erano anche a meno su ebay)

poi ho visto questo prezzo:https://www.hotpoint-ariston-ricambi.it/lavastoviglie/lft-114-uk-f049043/pompa-di-ricircolo-lavastoviglie/product.pl?pid=1677001&path=52511:876518&refine=pompa&model_ref=512296

meno male.....hahahaha

sabato mattina provo a rimontare

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/04/2021 alle ore 11:48:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sai che non avevo fatto caso al prezzo indicato... bisogna sempre fare delle ricerche per non incorrere in salassi!!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea