Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Umidificare con climatizzatore come fare o non si può?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 16/04/2021 alle ore 10:29:20
Autore
elettrosimone da bs (BS)

Ciao a tutti

mi sono iscritto da poco e volevo chiedervi un parere...magari banale..!

ho un clima Daikin con funzioni raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione

va benissimo, l'unico cosa è che mi seccano le narici perché ogni funzione toglie umidità

non ho la versione ururu sarara che regola umidità (anche se leggendo nei forum sembra che non funzioni se nell'ambiente esterno non trova umidità da portare dentro in casa)

c'è qualche accorgimento che posso fare per umidificare? pensavo di bagnare i filtri nello split .... in modo da far emettere un po' di umidità

mi scoccia comprare un imidificatore per ogni stanza...!

vi ringrazio! ciao

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/04/2021 alle ore 16:41:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non c'è un sistema legato all'uso del condizionatore. Bagnare i filtri non va bene, pensa che se vengono lavati prima di essere rimessi devono essere asciugati per bene. L'unica cosa che potresti fare, ovviamente escludendo l'acquisto di un umidiifcatore, è mettere, come si fa per i termosifoni, un contenitore con dell'acqua dentro da far evaporare nell'ambiente. Potrebbe essere una soluzione anche un contenitore di coccio da riscaldare con una candela, per restare in economia.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea