Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Consiglio per nuovo frigo libera installazione
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita lunedì 19 aprile 2021 alle ore 12:25:52
Autore dado73 da Cuneo (CN)

Dopo soli 14 anni il mio frigorifero non ce la fa più. Sono molto deluso perché a suo tempo non badai a spese e presi un combinato top di gamma Liebherr da 75 cm, una bestiolina che mi costò un capitale, e non pensavo andasse a finire così (il frigo di mia nonna è sotto in cantina, gira ininterrottamente dal 1972... e intanto se la ride).

Sua maestà il Liebherr invece me ne ha combinate di ogni: a parte il fatto che è sempre stato rumoroso come un trattore (insopportabile) ma poi hanno cominciato a rompersi i cassettini di pastica, e mette ghiaccio sulla parete di fondo (chiaro segno che il coibentante è andato a farsi benedire), e la guarnizione del freezer che si sta disfando.... L'anno scorso addirittura ho addirittura dovuto spendere 300€ per fargli ripulire il circuito del gas e farlo ricaricare per evitare che si avviasse ogni 5 minuti. Insomma un disastro.

Ora avrei bisogno di una consulenza per rimpiazzarlo. Mi rifiuto di comprare roba da quattro soldi secondo la logica dell'usa e getta. I miei desiderata sono:
- Almeno da 75cm
- Meglio se combinato, ma valuto anche solo frigo (in tal caso acquisterò un congelatore da mettere in cantina)
- Deve essere silenzioso

Ho trovato un Bosch che lì per lì mi sembrava interessante (mod. KGN86AIDP) ma è davvero un oversize (profondo 81 cm). E ad esser sincero non mi convince del tutto, anche perché è fabbricato in Turchia.

Qualche addetto del settore mi può aiutare a fare una buona scelta?
Grazie anticipatamente

Membro dal 19/04/2021

Risposta inserita martedì 20 aprile 2021 alle ore 08:11:52
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Consigliare un frigorifero che abbia una durata uguale a quelli che si vendevano molti anni fà è impossibile. I vecchi frigoriferi erano semplici nella costruzione, senza elettronica e pertanto anche in caso di guasti, limitati, erano anche di facile riparazione. Oggi l'elettronica gestisce a vari livelli il funzionamento del frigorifero. Considera anche che c'è una qualità del freddo differenziata nella cella, con cassetti a diverse temperature, controlli sui ripiani etc etc, tutte condizioni gestite, regolate e controlalte da più componenti ed apparati elettronici. Tutto questo per dirti che non c'è una indicazione di potenziale durata e non rottura. Per quanto riguarda il marchio Bosch ritengo sia molto affidabile e costruisce prodotti di buona qualità. La geolocalizzazione ha portato le aziende a spostarsi dove i costi di produzione sono più bassi, su questo purtroppo possiamo fare molto poco, il "mercato" quindi i soldi comandano e regolano queste dinamiche.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea