Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Consiglio per nuovo frigo libera installazione

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 19/04/2021 alle ore 12:25:52
Autore
dado73 da Cuneo (CN)

Dopo soli 14 anni il mio frigorifero non ce la fa più. Sono molto deluso perché a suo tempo non badai a spese e presi un combinato top di gamma Liebherr da 75 cm, una bestiolina che mi costò un capitale, e non pensavo andasse a finire così (il frigo di mia nonna è sotto in cantina, gira ininterrottamente dal 1972... e intanto se la ride).

Sua maestà il Liebherr invece me ne ha combinate di ogni: a parte il fatto che è sempre stato rumoroso come un trattore (insopportabile) ma poi hanno cominciato a rompersi i cassettini di pastica, e mette ghiaccio sulla parete di fondo (chiaro segno che il coibentante è andato a farsi benedire), e la guarnizione del freezer che si sta disfando.... L'anno scorso addirittura ho addirittura dovuto spendere 300€ per fargli ripulire il circuito del gas e farlo ricaricare per evitare che si avviasse ogni 5 minuti. Insomma un disastro.

Ora avrei bisogno di una consulenza per rimpiazzarlo. Mi rifiuto di comprare roba da quattro soldi secondo la logica dell'usa e getta. I miei desiderata sono:
- Almeno da 75cm
- Meglio se combinato, ma valuto anche solo frigo (in tal caso acquisterò un congelatore da mettere in cantina)
- Deve essere silenzioso

Ho trovato un Bosch che lì per lì mi sembrava interessante (mod. KGN86AIDP) ma è davvero un oversize (profondo 81 cm). E ad esser sincero non mi convince del tutto, anche perché è fabbricato in Turchia.

Qualche addetto del settore mi può aiutare a fare una buona scelta?
Grazie anticipatamente

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/04/2021 alle ore 08:11:52
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Consigliare un frigorifero che abbia una durata uguale a quelli che si vendevano molti anni fà è impossibile. I vecchi frigoriferi erano semplici nella costruzione, senza elettronica e pertanto anche in caso di guasti, limitati, erano anche di facile riparazione. Oggi l'elettronica gestisce a vari livelli il funzionamento del frigorifero. Considera anche che c'è una qualità del freddo differenziata nella cella, con cassetti a diverse temperature, controlli sui ripiani etc etc, tutte condizioni gestite, regolate e controlalte da più componenti ed apparati elettronici. Tutto questo per dirti che non c'è una indicazione di potenziale durata e non rottura. Per quanto riguarda il marchio Bosch ritengo sia molto affidabile e costruisce prodotti di buona qualità. La geolocalizzazione ha portato le aziende a spostarsi dove i costi di produzione sono più bassi, su questo purtroppo possiamo fare molto poco, il "mercato" quindi i soldi comandano e regolano queste dinamiche.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea