Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Non scarica acqua lavastoviglie hotpoint LTF 8B019C

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 22/04/2021 alle ore 19:36:35
Autore
Cry da Livorno (LI)

Salve 

La lavastoviglie dopo il lavaggio si sente il motore della pompa avviato ma non scarica l'acqua.. 

L'ho smontato e ho trovato dell'acqua all'interno dell'indotto.. 

È normale oppure è quella la causa.. Quindi da cambiare? 

Grazie mille in anticipo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/04/2021 alle ore 17:12:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La presenza di acqua all'interno della pompa di scarico è normale in quanto da lì deve passare per poter essere scaricata attraverso il tubo. Se l'acqua non passa dovresti fare una prima prova mettendo lo scarico nel lavandino o comunque non facendolo scaricare al sifono o al muro, in quanto la presenza di una eventuale ostruzione non farebbe passare l'acqua. Nel momento in cui nella prova non vedi uscire l'acqua allora è probabile che sia difettosa la pompa di scarico e deve essere sostituita.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 23/04/2021 alle ore 23:35:25
Cry
da Livorno (LI)

Salve

Non mi sono spiegata bene..

Ho trovato l'acqua dentro alla pompa , cioè nella parte  che si trova smontando la parte con la girante, non so' se mi sono spiegata.

Praticamente ho smontato la pompa e scuotendola si sentiva l'acqua internamente. Poi sotto all'oring Rosso si divide la pompa, dato che lì gira il rotore elettrico, non credo debba esserci acqua.. 

 

 

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 24/04/2021 alle ore 11:23:16
Cry
da Livorno (LI)

Provato stamattina il motore pompa funziona e gira.

La cosa che non capisco perché non riesce a togliere l'acqua dal fondo della lavastoviglie..

Adesso provo a vedere gli altri tubi e filtri, ma sembrano puliti e non intasati 

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 24/04/2021 alle ore 16:41:56
Cry
da Livorno (LI)

Scusate se scrivo troppo.. 

Ma mi sono incaponita x sistemare sta' lavastoviglie! 

Ho visto su un video che la pompa misurandola in omega con il test dovrebbe essere tra 250 / 350 omega

La mia segna 303 quindi dovrebbe essere buona

Ho provato a mettere 3lt d'acqua sul fondo della lavastoviglie e accenderla al programma 6..appena accesa scarica l'acqua ma molto lentamente, anche se sento girare la pompa.

Domanda.. Deve scaricare così o a pressione? 

Grazie mille a chi potrà aiutarmi 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/04/2021 alle ore 08:42:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico dovrebbe avvenire con una certa sostanza, se esce poca acqua ci deve essere quelche impedimento. Se hai lo scarico a muro o a sifone, stacca il tubo di scarico e prova a farlo fare nel lavandino, magari hai un problema di intasamento dopo il tubo. Se rimane lo stesso, direi che a parte il valroee corretto della pompa di scarico, il che indica che elettricamente va bene, ma non esclude che possa avere un problema meccanico, direi che è da smontare ed ispezionare internamente. Se non trovi nulla che possa rallentare la girante, direi che devi sostituirla. Probabilmente con l'acqua all'interno la ventolina gira a vuoto.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 18/05/2021 alle ore 14:08:05
Cry
da Livorno (LI)

Buongiorno.. 

Mi scuso ancora, dopo aver acquistato la pompa nuova e dopo 3 volte che funzionava bene.. 

Adesso non si ferma e dopo 1 ora invece dei 40 minuti previsti dal programma 6..

Mi scrive sul display 3 e un pallino verde lampeggiante.. 

Mannaggia non riesco a capire, cos'è che non va

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/05/2021 alle ore 09:30:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore 3 indica time out scarico, ovvero che è trascorso il tempo massimo previsto per scaricare l'acqua è non vi è riuscita. Non è stato rilevato il livello di vuoto nella vasca. Ora avendo sostituito la pompa il problema può essere localizzato lato sceda elettronica oppure sul tubo di scarico.

Direi di togliere il tubo di scarico, se è nel sifono o a muro, è provare un lavaggio mettendolo nel lavandino, nel lavello. Controlla in questa fase come e se lo scarico avviene, il flusso in uscita o il non flusso. Se senti girare la pompa di scarico.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 23/05/2021 alle ore 23:36:26
Cry
da Livorno (LI)

Perfetto grazie, farò questa prova.

Poi vedrò cosa fare alla scheda se lo scarico è a posto

Grazie mille davvero 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea