Salve.
Dopo 11 anni di degno servizio, la mia lavastoviglie Whirlpool 75/3 presenta un problema al quale non riesco trovare una causa.
Praticamente quando avvio il ciclo scarica e poi carica l'acqua normalmente, quando parte il lavaggio fa rumore e l'acqua non esce. Questo rumore continua per un po' e poi scarica senza darmi beep consecutivi di allarme.
Sembra quasi che il motore giri ma che ci sia come un vuoto d'aria dentro. Questa è la mia impressione ma posso anche sbagliarmi.
Ho smontato il motore e testato, funziona. Ho pulito la trappola dell'aria con acqua aceto ed acido citrico in polvere( comunque a mio avviso non era sporca).
È possibile che dal test da me effettuato a secco il motore funzioni ma poi all'interno dell'acqua non funzioni? Non ho provato a farci resistenza nel test, ora l'ho rimontato.
Domando agli esperti, cosa può essere? |