Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie Whirphool carico acqua, rumore e poi scarico

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Veneto Domanda inserita 01/05/2021 alle ore 16:40:28
Autore
Simo da Barbarano Mossano (VI)

Salve.

Dopo 11 anni di degno servizio, la mia lavastoviglie Whirlpool 75/3 presenta un problema al quale non riesco trovare una causa.

Praticamente quando avvio il ciclo scarica e poi carica l'acqua normalmente, quando parte il lavaggio fa rumore e l'acqua non esce. Questo rumore continua per un po' e poi scarica senza darmi beep consecutivi di allarme.

Sembra quasi che il motore giri ma che ci sia come un vuoto d'aria dentro. Questa è la mia impressione ma posso anche sbagliarmi.

Ho smontato il motore e testato, funziona. Ho pulito la trappola dell'aria con acqua aceto ed acido citrico in polvere( comunque a mio avviso non era sporca).

È possibile che dal test da me effettuato a secco il motore funzioni ma poi all'interno dell'acqua non funzioni? Non ho provato a farci resistenza nel test, ora l'ho rimontato.

Domando agli esperti, cosa può essere? 

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/05/2021 alle ore 08:58:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il motore può avere un problema durante il funzionamento, ache se a "secco" funziona. Dal comportamento sembra essere proprio esso la causa.

Simbolo Veneto Risposta inserita 03/05/2021 alle ore 21:02:18
Simo
da Barbarano Mossano (VI)

Grazie per la risposta.

Sinceramente ho pensato potesse essere anche il condensatore di spunto, non l'ho ancora testato, è possibile o vado diretto di cambio pompa di lavaggio?

Saluti

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/05/2021 alle ore 10:26:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può anche essere il condensatore di spunto, certo quello avvia il motore nella fase iniziale, se scarico o sfondato non esegue il suo lavoro.

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea