Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Whirphool carico acqua, rumore e poi scarico

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 01/05/2021 alle ore 16:40:28
Autore
Simo da Barbarano Mossano (VI)

Salve.

Dopo 11 anni di degno servizio, la mia lavastoviglie Whirlpool 75/3 presenta un problema al quale non riesco trovare una causa.

Praticamente quando avvio il ciclo scarica e poi carica l'acqua normalmente, quando parte il lavaggio fa rumore e l'acqua non esce. Questo rumore continua per un po' e poi scarica senza darmi beep consecutivi di allarme.

Sembra quasi che il motore giri ma che ci sia come un vuoto d'aria dentro. Questa è la mia impressione ma posso anche sbagliarmi.

Ho smontato il motore e testato, funziona. Ho pulito la trappola dell'aria con acqua aceto ed acido citrico in polvere( comunque a mio avviso non era sporca).

È possibile che dal test da me effettuato a secco il motore funzioni ma poi all'interno dell'acqua non funzioni? Non ho provato a farci resistenza nel test, ora l'ho rimontato.

Domando agli esperti, cosa può essere? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/05/2021 alle ore 08:58:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il motore può avere un problema durante il funzionamento, ache se a "secco" funziona. Dal comportamento sembra essere proprio esso la causa.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 03/05/2021 alle ore 21:02:18
Simo
da Barbarano Mossano (VI)

Grazie per la risposta.

Sinceramente ho pensato potesse essere anche il condensatore di spunto, non l'ho ancora testato, è possibile o vado diretto di cambio pompa di lavaggio?

Saluti

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/05/2021 alle ore 10:26:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può anche essere il condensatore di spunto, certo quello avvia il motore nella fase iniziale, se scarico o sfondato non esegue il suo lavoro.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea