Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hotpoint Aqualtis AQC9 4F5 T/Z1 si accende ma non parte

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 03/05/2021 alle ore 17:02:07
Autore
[email protected] da Roma (RM)

Salve a tutti

Circa 1 mese fa la mia asciugatrice ha smesso di funzionare:una volta accesa e impostato il programma, partiva senza far girare il cestello. Leggendo le varie problematiche ho capito che poteva essere un problema di cinta; seguendo delle indicazioni ho aperto l asciugatrice per avere conferma e ho scoperto che oltre alla cinta che si era notevolmente allentata, anche il tendicinta era da sostituire.

Ordinati entrambi i pezzi li ho sostituiti ma una volta concluso tutto ho acceso l ascougatrice e non va ancora: stavolta però si accende e quando provo a farla partire sento che attacca la corrente come per iniziare e poi stacca senza procedere!in tutto ciò il display prosegue il suo conto alla rovescia

Quale può essere il danno?posso averlo causato io mentre sostituivo i pezzi danneggiati? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/05/2021 alle ore 18:08:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'asciugatrice ha il o dei condensatori di spunto che se scarichi non avviano il motore. Di norma si sente un ronzio ed il cestello rimane fermo.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 10/05/2021 alle ore 13:40:40
[email protected]
da Roma (RM)

Si esatto: una volta accesa l'asciugatrice fa un ronzio,non parte e fa un rumore come se si staccasse/spengnesse l interruttore...di cosa si tratta?posso cambiare da sola il pezzo danneggiato? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/05/2021 alle ore 14:17:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Con molta probabilità è il condensatore di spunto, che trovi vicino al motore. Stazza la spina ed accedi al motore, guarda bene nelle sue vicinaze ci deve essere detto condensatore. Non toccarlo nei punti dove è collegato (faston) con le mani, se è carico prendi una scossa forte, ti puoi fare male, se è scarico come penso non la prendi, ovviamente non lo tocchi comunque in quei punti. Lo smonti, se ti senti più sicura utilizza dei gaunti isolanti, personalmente lo affero dalla struttura isolata e sfilo i faston con una pinza col manico isolato. Poi potresti testarlo ma dovresti organizzarti come mostro nel video:

Altrimenti lo sostituisci con il nuovo, non siamo certi al 100% ma dovresti risolvere in questo modo. Se poi lo trovi gonfio, scoppiato etc se certa che non funziona.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea