Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice carica acqua e si ferma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 04/05/2021 alle ore 17:06:55
Autore
serecaso da padova (PD)

Accendo la lavatrice, ci mette un pochino a partire, non è immediata la partenza. Inizia a tirare l'acqua però ad un certo punto si ferma. Non va più avanti ed il cestello non gira, in pratica resta ferma li. A questo punto io allora aziono lo scarico acqua e lei riesce a scaricare l'acqua. Però non fa altro. Ho provato a togliere il pressostato ed ho anche tolto la scheda elettronica. Ora vorrei provare a sostituire il pressostato ma ho fatto la prova di soffiarci dentro ed ho sentito il clic. Sarei in forse di cambiare anche la scheda ma non vorrei a questo punto spendere più soldi che non acquistare una nuova lavatrice. Qualcuno mi può aiutare?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/05/2021 alle ore 18:31:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dal comportamento che hai descritto è probabile che si tratti delle spazzole del motore o in caso di motore ad induzione del condensatore di spunto.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 04/05/2021 alle ore 21:51:58
serecaso
da padova (PD)

Grazie, proverò sicuramente! 

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 06/05/2021 alle ore 16:22:30
serecaso
da padova (PD)

Buongiorno allora siccome avevo smontato la lavatrice togliendo sia la scheda elettronica che un altro componente, per togliere le spazzole come da voi indicato ho rimontato la lavatrice. Ed ha iniziato a funzionare. Solo che adesso lampeggia la spia della fine e del tasto accensione lavaggio in corso. Accidenti non riesco a capire questa lavatrice!!! Cosa potrà ora essere? Grazie 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/05/2021 alle ore 09:44:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In tutto questo il lavaggio si conclude oppure no? Mi descrivi le fasi che compie ora? Gentilmente indica marca e modello.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 10/05/2021 alle ore 16:38:15
serecaso
da padova (PD)

Buongiorno allora ho cambiato le spazzole perchè il carboncino era completamente esaurito. Ora la lavatrice funziona e gira però oltre alla spia lavaggio in corso, si accende e lampeggia anche la spia fine. La lavatrice è una Ignis Lop 6050. Non so più cosa pensare, non volevo cambiarla perchè il mio sesto senso mi dice che magari è una cavolata e con poco la risolvo, ma queste spie mi portano fuori binario. Grazie per i vostri consigli

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/05/2021 alle ore 17:32:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Oltre alle spie, mi dovresti far capire dove e quando il lavaggio si blocca, altrimenti non riesco a capire su quale fase c'è il problema. Nel momento in cui si ferma nel cestello c'è acqua? Viene scaricata? 

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 10/05/2021 alle ore 18:26:32
serecaso
da padova (PD)

Allora la lavatrice ha appena finito, ha lavato, scaricato e centrifugato tutto, solo che c'è sempre la luce fine che lampeggia durante tutto il lavaggio assieme alla luce lavaggio in corso. È un mistero, se nonostante le spie lampeggianti facesse il suo lavoro per me andrebbe anche bene, ma mi piacerebbe risolvere anche questo problema. Se mi puoi suggerire qualcosa ti ringrazio di cuore. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/05/2021 alle ore 09:01:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le spie indicate e lampeggianti indicano un errore (06), che comunica che c'è un problema al motore. Prova a staccare la spina di alimentazione per un pò e riprova. Controlla che i collegamenti del motore, intendo gli spinotti di connessione siano messi bene. Se il motore è difettoso deve essere sostituito, ma direi che fin che i lavaggi li completa lo lascerei lavorare.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 11/05/2021 alle ore 10:12:27
serecaso
da padova (PD)

Grazie ! Provo e sicuramente vi farò sapere. Grazie

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 14/05/2021 alle ore 18:02:22
serecaso
da padova (PD)

Buonasera

giusto per tenervi informati. La lavatrice dopo aver cambiato gli spazzolini, ha iniziato a funzionare. Lava regolarmente solo che dopo il primo lavaggio dà errore, si accendono e lampeggiano contemporaneamente le spie di accensione/lavaggio in corso e la spia di fine. Però vedo che fa il suo lavoro egregiamente, pertanto per ora continuo ad usarla, finchè funziona la lascio funzionare. Grazie mille di tutti i consigli. Cari Saluti

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea